Ali Professional ricerca per conto di una importante realtà operante nella Grande Distribuzione Specializzata un/a
Responsabile AFC
. La risorsa sarà inserita all'interno di un contesto dinamico e con una rete retail commerciale ampia in una fase strategica di riorganizzazione e digitalizzazione dei processi.
L'azienda ha avviato un ambizioso progetto di internalizzazione della funzione Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC). Il candidato selezionato avrà l'possibilità di partecipare attivamente a questa transizione, assumendo progressivamente la responsabilità della funzione e puntando alla futura nomina come CFO Operativo / Direttore AFC.
Requirements
Principali responsabilità operative:
Gestione della contabilità generale, supervisione del ciclo attivo e passivo e adempimenti fiscali periodici.
Supporto nel monitoraggio della liquidità e dei flussi finanziari di Gruppo.
Collaborazione alla redazione dei bilanci d'esercizio e della reportistica per i punti vendita.
Partecipazione attiva all'implementazione dei moduli amministrativi e gestionali dell'
ERP Odoo.
Progressivo coordinamento dei flussi amministrativi tra i diversi punti vendita e la sede centrale.
Internalizzazione: progressivo rientro delle attività oggi esternalizzate
Requisiti richiesti:
Comprovata esperienza (3-5 anni) maturata in uffici amministrativi, preferibilmente all'interno di contesti retail o realtà aziendali complesse.
Solida conoscenza della contabilità nazionale e degli adempimenti IVA e fiscali.
Ottima padronanza di Microsoft Excel.
Ottima conoscenza dei sistemi gestionali
ERP
Passepartout e Odoo
Attitudine alla costruzione di processi organizzativi e capacità di analisi del dato.
Interazione diretta con Direzione, banche e consulenti
Orientamento alla crescita professionale e alla gestione di crescenti livelli di responsabilità.
Benefits
Prospettive di inquadramento e carriera
: Il progetto prevede un piano di inserimento e sviluppo strutturato, volto a premiare l'autonomia e il contributo al miglioramento dei processi aziendali:
Inserimento iniziale al III livello CCNL | Trattamento economico commisurato all'esperienza maturata, con previsione di superminimi e premi legati al raggiungimento dei KPI.
Percorso di avanzamento contrattuale programmato verso il II livello, I livello e successiva nomina a Quadro in funzione del consolidamento del ruolo di Responsabile.
Trattamento economico commisurato all'esperienza maturata, con previsione di superminimi legati al raggiungimento dei target organizzativi.
Buoni Pasto da 10€ per giorno lavorato
Sede di lavoro:
Villanova di Castenaso (BO)
Perché candidarsi?
È l'opportunità ideale per un professionista che desidera "lasciare il segno", contribuendo alla costruzione interna di un dipartimento AFC moderno in un'azienda leader e ambiziosa, con la prospettiva concreta di diventare il futuro Direttore Finanziario.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
📌 Responsabile Amministrazione - Settore Gds (Castenaso)
🏢 ALI professional
📍 Castenaso
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.