ppIl nostro cliente è una multinazionale di riferimento nella produzione di soluzioni e manufatti in cartone.
Presente in Italia con quattro stabilimenti, il plant oggetto della selezione si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di tecnologie impiegate in un'ampia gamma di applicazioni, servendo mercati a livello globale.
/p pL'azienda, per far fronte ad un fisiologico turnover, ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di /p pbSede di lavoro: provincia di Como /b /p pIl Lead Process Engineer sarà un punto di riferimento chiave per il Plant principale in cui la produzione è organizata su due turnazioni.
/p pÈ responsabile dell'ottimizzazione dei processi e del miglioramento continuo delle linee di converting carta, supportando performance, qualità ed efficienza operativa in collaborazione con Produzione e Manutenzione.
/p pRispondendo al Plant Manager e gestendo un team di 4 persone dovrà: /p ul liottimizzare i processi produttivi sulle linee di converting, migliorando efficienza, qualità e riduzione degli scarti.
/li limonitorare e migliorare i parametri di processo, riducendo tempi ciclo e cambi formato (SMED).
/li lisupportare l'industrializzazione di nuovi prodotti e l'analisi delle performance produttive.
/li licollaborare con Produzione e Manutenzione per risolvere problematiche tecniche e guidare e supportare iniziative di miglioramento continuo.
/li liLaurea anche triennale in Ingegneria Industriale, Meccanica, dei Materiali, Chimica, Aerospaziale /li liEsperienza comprovata in ruoli di ingegneria di processo, gestione qualità o miglioramento continuo in contesti manifatturieri.
/li liPreferibile esperienza nel settore carta, converting della carta o in altre industrie con processo continuo ed elevata variabilità tecnica.
/li liEsperienza pratica nella gestione di non conformità, reclami cliente e problematiche qualità fornitori.
Forte capacità di analizzare dati di produzione e qualità e tradurli in azioni correttive e preventive.
/li liInglese di livello Buono scritto e parlato.
/li liApproccio strutturato, pragmatico e orientato ai dati nella risoluzione dei problemi; chiarezza comunicativa con team sia tecnici sia operativi, forte senso di responsabilità, affidabilità e attenzione al dettaglio.
/li liDisponibilità a trasferte in Italia e all'estero /li /ul pCCNL Carta, Livello A /p pRange retributivo: *************€ + PDR /p pMBO: non previsto; PDR circa ****€ /p pHuman Value garantisce la pari opportunità (L. ******).
Gli interessati sono invitati a visionare sul sito l'informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs ******).
/p /p #J-*****-Ljbffr
📌 Senior Process Engineer (Bardi)
🏢 Human Value
📍 Bardi
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.