Per azienda cliente, parte di un Gruppo multinazionale leader nella progettazione e produzione di sistemi di automazione dei processi produttivi, stiamo cercando un:
Sta pensando di candidarsi? Non aspetti, scorra verso il basso e invii la sua candidatura il prima possibile per non perdere l'possibilità.
Proposal Engineer – Divisione Food & Powders
Il Proposal Engineer analizza e valuta le modifiche richieste dai clienti sugli impianti esistenti, sviluppando soluzioni tecniche, costificazioni e mini-progetti necessari alla preparazione delle offerte. Utilizza SAP per costificazioni, codifiche e supporto allo Spare Parts Officer quando necessario. Segue le attività anche dal punto di vista della gestione della commessa, garantendo coerenza tecnica e controllo dei flussi.
Valutazione tecnica delle modifiche richieste dal cliente.
- Recupero e studio della documentazione tecnica: P&ID;, layout, distinte, disegni e documentazione storica.
- Costificazione tramite SAP (materiali, ore uomo, servizi, fornitori).
- Creazione di codici, BOM provvisorie e pacchetti attività in SAP.
- Supporto allo Spare Parts Officer per attività SAP in caso di necessità.
- Gestione della commessa dopo l’accettazione: coordinamento materiali, aggiornamento documenti, monitoraggio tempi/costi.
- Coordinamento con Engineering, Service, Ricambi e Produzione.
Conoscenza impianti industriali (meccanica, impiantistica, processo).
- Lettura e modifica base di P&ID; e layout.
- Buona padronanza di SAP per costificazioni, codifiche e gestione materiali.
- Uso base di CAD 2D.
- Comprensione dei principi logici dell’automazione.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, per la preparazione delle offerte tecnico/commerciali e per eventuali sopralluoghi.
Buona comunicazione e collaborazione con i reparti interni.
- Approccio orientato alla soluzione e al miglioramento continuo. xjsofne
Possibilità di brevi trasferte tecniche in Italia o all’estero, solo se necessario per sopralluoghi.
Formazione
Laurea triennale in Ingegneria Meccanica / Industriale / Meccatronica
Esperienza pregressa in aziende del settore impianti di automazione o similari
📌 Work Experience Engineer (Italia)
🏢 E-recruit
📍 Italia
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.