Tecnico Commerciale – VMC - Pompe di calore Di seguito, troverà un'analisi completa di tutti i requisiti per i potenziali candidati e le istruzioni su come candidarsi. In bocca al lupo!
La tua nuova azienda
Filiale italiana di un Gruppo internazionale leader nelle soluzioni per Heating, Ventilation, Energie Rinnovabili e Building Solutions. Il core business dell'azienda riguarda canne fumarie in plastica per lo scarico fumi delle caldaie a condensazione e sistemi di distribuzione dell'aria per la Ventilazione Meccanica Controllata e pompe di calore in ambito residenziale.
Il tuo recente ruolo A riporto del Managing Director, svilupperai il canale installatori e grossisti termo‐idraulici nell'area Nord‐Ovest Italia.
Ti occuperai di
- Sviluppo nuove possibilità commerciali e gestione clienti attivi.
- Raggiungimento obiettivi di fatturato e marginalità.
- Gestione del processo tecnico‐commerciale: presentazioni, offerte, negoziazioni e ordini.
- Analisi di mercato e identificazione segmenti prioritari.
- Coordinamento rete agenti e supporto nella gestione ordini.
- Partecipazione a fiere, eventi e iniziative commerciali.
Di cosa hai bisogno per avere successo
- Ambizione nel voler ricoprire un ruolo di coordinamento e direzione di area.
- Esperienza consolidata nel settore HVAC.
- Rete professionale con installatori e grossisti.
- Competenze tecnico‐commerciali e orientamento ai risultati.
- Diploma o laurea tecnica; utilizzo CRM e pacchetto Office.
- Disponibilità a trasferte.
- Buona conoscenza dell'inglese (B2).
- Conoscenza approfondita di Excel.
Soft skills: capacità relazionali, autonomia, problem solving, approccio analitico.
Sede di lavoro
Area Commerciale Nord‐Ovest Italia.
Preferibile residenza nell'area della Lombardia, Liguria o Piemonte orientale. Possibilità di smart working.
Package retributivo
Il package retributivo e l'inquadramento saranno definiti in base all'esperienza effettivamente maturata e alle competenze del candidato, con una previsione indicativa tra i 50.000 e i 55.000 € + variabile. xkiyazw
Sarà data in dotazione un'automobile ad uso promiscuo, segmento C.
Cosa devi fare ora
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito
, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento
(Rif. 951390)
nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/03. Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008.
📌 Tecnico Commerciale (Poreta)
🏢 Hays
📍 Poreta