Product Analyst – Ramo Danni categorie protette (Legge 68/99) (Milano)

Product Analyst – Ramo Danni categorie protette (Legge 68/99) (Milano)

02 ago
|
Rgi
|
Milano

02 ago

Rgi

Milano

Annuncio riservato alle categorie protette (L. 68/99)

Perché leggere questo annuncio:

Perché vuoi lavorare in un ruolo focalizzato sulla configurazione di prodotti assicurativi del Ramo Danni, a stretto contatto con i team di prodotto e tecnici.

Perché ti interessa recepire, chiarire e formalizzare i requisiti necessari alla configurazione dei prodotti, traducendoli in indicazioni precise e verificabili fino al rilascio.

In sintesi:

• Ruolo all’interno di un team Product con focus sul Ramo Danni.

• Recepimento, chiarimento e formalizzazione dei requisiti necessari alla configurazione dei prodotti assicurativi.

• Inserimento iniziale in un ambito di pura configurazione, con una componente di raccolta requisiti inizialmente limitata.

• Collaborazione quotidiana con i team di prodotto e tecnici durante configurazione, test, gestione delle anomalie e rilascio.

Cerchiamo una persona con:

• Esperienza pregressa in ruoli di Product Analyst, Business Analyst o configurazione prodotti in ambito software assicurativo o insurance IT.

• Conoscenza dei prodotti assicurativi del Ramo Danni e dei principali elementi che ne guidano la configurazione.

• Esperienza nell’analisi e nella formalizzazione di requisiti o indicazioni di prodotto, traducendoli in regole di configurazione chiare e verificabili.

• Approccio preciso e strutturato, attenzione al dettaglio e capacità di collaborare con interlocutori tecnici e di prodotto.

• Gradita conoscenza di Jira e SQL.

• Gradita una buona conoscenza della lingua inglese.

Costituiscono un plus:

• Conoscenza di PASS o di piattaforme di configurazione prodotti assicurativi comparabili.

• Esperienza nella configurazione di prodotti del Ramo Danni.





• Familiarità con attività di test, validazione e gestione delle anomalie.

Cosa farai:

• Scriverai specifiche di prodotto, user story, regole di configurazione e acceptance criteria, mantenendo la tracciabilità dei requisiti.

• Collaborerai con developer e team tecnici per valutare la fattibilità delle configurazioni e seguirai configurazione, test, gestione delle anomalie e preparazione al rilascio.

• Verificherai che quanto rilasciato risponda al requisito originario e supporti correttamente la configurazione dei prodotti assicurativi.

• Nella fase iniziale lavorerai prevalentemente sulla configurazione, con la possibilità nel tempo di contribuire maggiormente anche al chiarimento e alla raccolta dei requisiti.

Perché far parte del team:

• Team specializzato nella configurazione di prodotti assicurativi del Ramo Danni.

• Ruolo concreto nella definizione e nell’evoluzione delle configurazioni di prodotto.

• Possibilità di sviluppare una conoscenza approfondita delle logiche di prodotto e delle piattaforme che le supportano.

Location, Salary & Benefit:

• Sede: Milano, Torino o Ivrea - modalità ibrida.

• Retribuzione: range indicativo €30.000 - €35.000 annui, commisurato all’esperienza e alle competenze.

• Benefit: piano welfare, bonus annuale variabile, ticket restaurant e assicurazione sanitaria integrativa.

Ready?

Invia il tuo CV e conosciamoci!

Il presente annuncio si rivolge a candidati di entrambi i sessi ai sensi della legge (L.903/77 e D.Lgs n. 98/2006, art 27). L’interessato è invitato a inviare la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della normativa europea sulla privacy e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).

📌 Product Analyst – Ramo Danni categorie protette (Legge 68/99) (Milano)
🏢 Rgi
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: product analyst – ramo danni categorie protette (legge 68/99) (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: product analyst – ramo danni categorie protette (legge 68/99) (milano) / milano