Descrizione dell'azienda
Publicis Groupe Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione al mondo. Presente in Italia con tre sedi – Milano, Torino e Roma – e oltre 1500 professionisti, il Gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle aree della creatività, media, produzione e business transformation.
Zenith fa parte di Publicis Groupe, il più grande gruppo di comunicazione al mondo.
Conosciuto per la sua creatività di fama internazionale, per la tecnologia all'avanguardia, per l'expertise digitale e consulenziale.
Publicis Groupe è l'unico gruppo nel settore in grado di accompagnare i propri clienti nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
E cosa ci rende unici? Siamo una Connecting Company, guidata da uno scopo comune, uno spirito potente, grande integrità e un focus costante sui clienti – la Power of One !
Publicis Groupe è l’unico player del settore capace di accompagnare i brand nel loro percorso di trasformazione digitale, ovunque nel mondo.
Panoramica La persona inserita nel ruolo di Digital Specialist sarà il responsabile delle attività di planning e programmatic per uno dei nostri clienti chiave nei nostri uffici di Milano .
Responsabilità
- Agire come Point of Contact per il cliente nella gestione operativa delle campagne;
- Essere responsabile del budget del cliente in accordo con esigenze del cliente e di agenzia;
- Assistere il digital media lead nello sviluppo della migliore strategia digitale annuale e proporre nuove attivazioni;
- Produrre piani media digitali,
inclusa la negoziazione con i principali publisher;
- Supervisionare l'impostazione delle campagne media digitali e il flusso di lavoro degli asset creativi;
- Monitorare le performance delle campagne media digitali e produrre report post-campagna / QBRs;
- Tenere traccia del processo di riconciliazione dei PO per i media digitali;
- Mantenere la relazione con i principali partner media e cercarne di nuovi;
- Analizzare i dati di ricerca e le informazioni sui media/marketing, condividendo le informazioni con i clienti.
Qualifiche
- Minimo 3 anni di esperienza lavorativa nella pianificazione media digitale - contesto di agenzia media
- Uso avanzato di Excel (tabelle PIVOT) e Power Point
- Buona conoscenza dei principali ADS Manager e DSP per la pianificazione digitale, CTV inclusa (DV360, CM, SA360, GA, AMAZON DSP, TheTradeDesk Business Manager, TikTok Ads Manager);
- Conoscenza dell'inglese (B1 o superiore);
- Conoscenza delle principali discipline digitali: Programmatic, Social, reservation, influencer marketing
- Capacità di lavorare in team;
- Mentalità analitica e critica;
- Gestione delle priorità.
Informazioni aggiuntive Ci impegniamo a creare un contesto in cui le persone possano sviluppare il proprio potenziale e costruire un percorso di crescita nel tempo.
Cosa Offriamo
- Sviluppo continuo: percorsi di formazione e sviluppo personalizzati, accessibili in ogni fase della carriera
- Cultura della crescita: progetti stimolanti e contesto collaborativo, orientato all’innovazione
- People care: promuoviamo iniziative dedicate al benessere fisico e mentale e a una cultura di collaborazione e rispetto reciproco
Retribuzione Fascia retributiva (RAL lorda annua): €33.000 – €39.000 Il range retributivo è definito sulla base di criteri oggettivi e neutrali, tra cui responsabilità del ruolo, competenze richieste, livello organizzativo, benchmark di mercato e coerenza interna.
La fascia salariale è quella prevista alla data di pubblicazione dell’annuncio; l’azienda si riserva la possibilità di aggiornarla.
Inclusione e Pari Occasione Il presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi genere, età e nazionalità, nel rispetto delle normative vigenti in materia di pari opportunità e non discriminazione.
È redatto in conformità ai principi della UNI/PdR 125:2022, standard per la parità di genere, per cui Zenith ha ottenuto la certificazione, a conferma dell’impegno nel garantire equità, inclusione e pari opportunità.
Il motto di Publicis Groupe è “ Viva La Différence ” .
Promuoviamo processi di selezione inclusivi e non discriminatori: job title, criteri di valutazione e linguaggio sono formulati in modo neutro e coerente con il principio di pari opportunità.
Se hai esigenze specifiche (es. accessibilità), puoi comunicarlo al primo contatto: ci impegniamo a garantire un processo equo e accessibile.
📌 Digital Specialist (Milano)
🏢 Zenith
📍 Milano