02 ago
|
CPL u0026 TAYLOR by Synergos
|
Roma
02 ago
CPL u0026 TAYLOR by Synergos
Roma
CPL & TAYLOR by Synergos, ricerca:
CLINICAL CONSULTANT
(Rif. ANN433850 )
SEDE DI LAVORO: Possibilità di lavorare da remoto (2 gg a settimana) e presso una delle sedi principali: Roma, Verona o Milano
CONTRATTO: Tempo indeterminato, full time
RETRIBUZIONE: RAL in un range fra i 35.000 e i 50.000 euro.
L’azienda Importante realtà internazionale specializzata in consulenza e soluzioni digitali per il settore Life Sciences, con sede in Italia. Attiva dal 2010, supporta aziende farmaceutiche e biotech in ambiti regolatori, farmacovigilanza, sperimentazione clinica, medical affairs e quality assurance. Propone strumenti digitali innovativi e servizi ad alto valore aggiunto, con un forte orientamento alla conformità normativa e all’efficienza operativa.
Il ruolo Gestirai in autonomia specifici flussi di lavoro all'interno di progetti di trasformazione digitale in ambito clinico, collaborando direttamente con gli stakeholder del cliente per raccogliere i requisiti, definire le soluzioni e supportarne l'implementazione. Garantirai l'allineamento alle normative di riferimento e alle best practice aziendali, contribuendo alla soddisfazione del cliente attraverso un approccio proattivo, una comunicazione efficace e la gestione puntuale delle attività e dei risultati attesi assegnati.
Le tue attività
- Gestirai in autonomia specifici flussi di lavoro all'interno di progetti di trasformazione digitale in ambito clinico, seguendone l'intero ciclo di vita dalla pianificazione al completamento.
- Condurrai incontri con clienti e stakeholder, definendo l'agenda, facilitando le decisioni e garantendo l'avanzamento delle attività.
- Raccoglierai e analizzerai i requisiti del cliente, traducendoli in soluzioni funzionali per piattaforme digitali in ambito clinico (eTMF, CTMS, SCE, EDC).
- Guiderai le attività di change management e hypercare a supporto dell'implementazione dei sistemi, gestendo in autonomia le problematiche operative ed effettuando escalation solo per decisioni di competenza del cliente.
- Contribuirai al miglioramento continuo di processi e metodologie, proponendo soluzioni e ottimizzazioni basate sull'esperienza maturata sui progetti.
- Gestirai il rapporto quotidiano con il cliente per i flussi di lavoro assegnati, garantendo un servizio di qualità e risolvendo in autonomia le richieste operative.
- Definirai e monitorerai i KPI di progetto relativi alle attività di tua competenza, predisponendo report di avanzamento per il Project Lead.
- Fornirai supporto, coordinamento e revisione delle attività svolte dagli Analyst coinvolti nello stesso progetto.
Potresti essere la persona giusta se
- Hai conseguito una laurea in discipline Life Sciences, Bioinformatica o in un altro percorso STEM affine.
- Hai maturato almeno 2 anni di esperienza in ambito Clinical Operations o nella consulenza per il settore Life Sciences.
- Hai un'ottima conoscenza della lingua inglese.
- Hai una buona conoscenza delle linee guida ICH-GCP e dei principali requisiti normativi di riferimento (ICH E6(R3)).
- Conosci i principali processi di Clinical Operations, inclusi study start-up, site management, monitoring e gestione della documentazione essenziale.
- Hai esperienza nell'utilizzo di almeno una delle principali piattaforme digitali per la gestione degli studi clinici, come Veeva Vault eTMF, CTMS, SCE o EDC.
- Hai maturato esperienza nella gestione diretta del rapporto con il cliente, partecipando ad attività di consulenza, implementazione o delivery di progetti.
L’azienda offre
- Tempo indeterminato
- RAL in un range fra i 35.000 e i 50.000 euro, da valutare in base all’esperienza
- Ruolo strategico e visibilità in contesti internazionali
- Inserimento in un team esperto e multidisciplinare
- Possibilità di lavorare da remoto (2gg a settimana) e presso una delle sedi principali: Roma, Verona o Milano
Tutti gli annunci si rivolgono sempre a persone di entrambi i sessi (L.903/77).
CPL & Taylor By Synergos Srl
Ricerca e Selezione del Personale - Aut. MLSPS Prot.13/I/0008775
Mantova – Parma – Verona – Modena – Brescia – Cremona
Centralino Unico: +39 0376 324703
📌 Clinical Consultant (Roma)
🏢 CPL u0026 TAYLOR by Synergos
📍 Roma