Parte del Gruppo MoOngy, Agap2 è presente sul mercato europeo in 14 paesi con servizi di consulenza ingegneristica impiantistica. Agap2 Italia opera sul territorio nazionale nei seguenti settori: Energy, Oil&Gas;, Steel, Hydrogen, Power Generation, Construction. Per un notevole progetto nel settore Energy & Industrial Plants siamo alla ricerca di un Senior Buyer / Procurement Manager con consolidata esperienza nella gestione degli approvvigionamenti per commesse EPC e impianti industriali complessi.
La risorsa sarà responsabile dell'intero processo di procurement, collaborando con ingegneria, project management e construction per garantire il corretto approvvigionamento di materiali, equipment e servizi nel rispetto di tempi, budget e standard qualitativi. Milano (MI) Responsabilità: Gestione dell'intero processo di procurement per progetti industriali complessi. Definizione e implementazione delle strategie di acquisto in linea con gli obiettivi di progetto.
Gestione delle richieste di offerta (RFQ), analisi tecnico-commerciale e negoziazione con fornitori nazionali e internazionali. Ricerca, qualificazione e sviluppo di nuovi fornitori strategici. Supporto ai Project Manager nella pianificazione economica e nell'ottimizzazione dei costi.
Collaborazione con i team Engineering, Construction, Quality e Logistics. Laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini. Almeno 8-10 anni di esperienza nel procurement di impianti industriali, preferibilmente nei settori: Impiantistica industriale.
Esperienza nell'acquisto di equipment, package, materiali tecnici e servizi. Esperienza nella gestione di fornitori internazionali.
Consolidata esperienza nella negoziazione commerciale e contrattuale.
Ottima conoscenza di SAP o di altri ERP dedicati al procurement. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel. Ottima conoscenza della lingua inglese. Condizioni operative e contrattuali Inserimento immediato ( ASAP ).
Attività svolta interamente in presenza. Possibilità di svolgere straordinari su richiesta. La retribuzione annua lorda (RAL) prevista per questa posizione è compresa tra €40.000 e €80.000.
La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all'interno del range retributivo sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza maturata nel ruolo, al livello di autonomia nella gestione delle attività e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi, trasparenti e neutrali. In presenza di profili con caratteristiche o competenze particolarmente distintive rispetto ai requisiti richiesti, potrà essere valutata una revisione del pacchetto economico, previa approvazione interna.
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. xrdztoy Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68⁄99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016⁄679.
📌 Buyer / Senior Buyer / Procurement (Varese)
🏢 Altro
📍 Varese