02 ago
|
Fondazione Casa di Carita' Arti e Mestieri Onlus
|
Italia
02 ago
Fondazione Casa di Carita' Arti e Mestieri Onlus
Italia
Tipo di contratto
Determinato
Disponibilità
Full-time
Durata
1 anno con possibilità di rinnovo
Titolo di studio minimo
Diploma
descrizione
Stiamo cercando un/una Referente per la Gestione dei Fondi Interprofessionali per la nostra sede di Torino.
La risorsa si occuperà di garantire la progettazione, la gestione e la rendicontazione dei Piani Formativi finanziati dai Fondi Interprofessionali, assicurando qualità, conformità normativa ed efficacia dei processi, in stretta collaborazione con la Direzione, i referenti territoriali, i commerciali e le imprese.
Principali responsabilità:
- Analizzare i fabbisogni formativi delle imprese in collaborazione con i referenti aziendali e il personale dedicato allo sviluppo.
- Progettare e predisporre i Piani Formativi finanziati.
- Curare la presentazione delle candidature sui principali Fondi Interprofessionali (in particolare Fondimpresa e Fonarcom)
- Coordinare l’intero ciclo di vita dei progetti: progettazione; avvio; gestione operativa; monitoraggio; controllo del budget; interfaccia con la rendicontazione.
- Assicurare il rispetto delle procedure previste dai diversi Fondi.
- Coordinare docenti, tutor e fornitori coinvolti nelle attività formative.
- Gestire la documentazione amministrativa e tecnica dei progetti.
- Collaborare con gli eventuali referenti territoriali per la corretta realizzazione dei percorsi formativi.
- Interfacciarsi con imprese, consulenti, responsabili HR, commerciali e referenti dei Fondi, fornendo supporto tecnico e progettuale.
- Supportare la Direzione nell’aggiornamento delle procedure e nell’analisi delle occasione di finanziamento.
Retribuzione: da 25.000 Euro a 27.000 Euro
requisiti
Esperienza nella gestione dei Fondi Interprofessionali. (in particolare Fondimpresa e Fonarcom)
Conoscenza delle procedure di progettazione, gestione e rendicontazione.
Conoscenza dei principali Fondi Interprofessionali. (in particolare Fondimpresa e Fonarcom)
Capacità di gestione di budget e cronoprogrammi di progetto.
Conoscenza della normativa sulla formazione finanziata.
Capacità di lavorare in team multidisciplinari.
Capacità organizzative e di coordinamento.
Buona conoscenza delle piattaforme gestionali dei Fondi. (in particolare Fondimpresa e Fonarcom)
Sono richiesti inoltre precisione e affidabilità, capacità di pianificazione, orientamento alla qualità, problem solving, capacità relazionali e di lavoro in rete e in gruppo e flessibilità operativa.
Data di pubblicazione:
20/07/2026
Per maggiori informazioni:
[email protected]
📌 Referente Gestione Fondi Interprofessionali (Italia)
🏢 Fondazione Casa di Carita' Arti e Mestieri Onlus
📍 Italia