CERCASI CUOCO E AIUTOCUOCO PER ASILO NIDO (Limbiate)

CERCASI CUOCO E AIUTOCUOCO PER ASILO NIDO (Limbiate)

02 ago
|
GRUPPO START
|
Limbiate

02 ago

GRUPPO START

Limbiate

Il nostro asilo nido a LIMBIATE è alla ricerca di due figure speciali da inserire nella nostra cucina interna a partire da Settembre 2026: un Cuoco/a e un Aiutocuoco/a.

Se ami la cucina sana, facile e genuina e vuoi mettere la tua professionalità al servizio della crescita e del benessere dei più piccoli, questa è l'opportunità che fa per te!

1. POSIZIONE: CUOCO/A (Responsabile di Cucina)

Cerchiamo un/a professionista organizzato/a e attento/a, che si occuperà della preparazione quotidiana dei pasti per i nostri bambini (fascia d'età 3 mesi - 3 anni) e per il personale della struttura.

Di cosa ti occuperai:

- Preparazione pasti: Elaborazione quotidiana di merende e pranzi seguendo tabelle dietetiche e menù ASL approvati per la prima infanzia.

- Gestione di diete speciali: Preparazione rigorosa di pasti alternativi per bambini con allergie, intolleranze alimentari o motivi religiosi/culturali.

- Gestione dispensa: Controllo delle scorte, ordini ai fornitori e stoccaggio corretto delle materie prime (prediligendo freschezza e stagionalità).

- Autocontrollo HACCP: Compilazione quotidiana dei registri di temperatura, rintracciabilità e sanificazione dei locali.

Requisiti richiesti:

- Esperienza pregressa nella ristorazione collettiva (preferibilmente in asili nido, scuole materne o mense scolastiche).

- Conoscenza approfondita delle regole di nutrizione pediatrica e svezzamento.

- Attestato HACCP in corso di validità.

- Sensibilità, pazienza,



massima pulizia e puntualità.

POSIZIONE: AIUTOCUOCO/A

Cerchiamo una risorsa dinamica, precisa e collaborativa per supportare il cuoco in tutte le attività quotidiane della cucina.

Di cosa ti occuperai:

- Supporto alla linea: Lavaggio, taglio e preparazione degli ingredienti base (verdure, frutta, ecc.).

- Porzionamento e distribuzione: Supporto nel porzionamento dei pasti da destinare alle sezioni.

- Igiene e pulizia: Lavaggio stoviglie, pentolame e sanificazione quotidiana delle attrezzature e dei locali della cucina nel rispetto dei protocolli igienici.

- Supporto nella ricezione e sistemazione della spesa.

Requisiti richiesti:

- Esperienza anche minima in mansioni di cucina o ausiliarie in contesti scolastici/collettivi.

- Attestato HACCP in corso di validità.

- Forte senso dell'igiene, precisione e predisposizione al lavoro di squadra.

- Atteggiamento solare e rispetto per l'ambiente educativo.

Cosa offriamo:

- Qualità della vita: Orario di lavoro stabile e diurno, dal lunedì al venerdì . Niente turni serali, weekend liberi e festività garantite!

- Tipo di contratto: allineato al CCNL di categoria.

- Ambiente sereno: Un contesto educativo stimolante, accogliente e familiare.

- Chiusura della struttura durante i periodi di vacanza scolastica.

L'offerta è rivolta a candidati/e ambosessi nel rispetto del Dlgs 215/2003 e 216/2003

📌 CERCASI CUOCO E AIUTOCUOCO PER ASILO NIDO (Limbiate)
🏢 GRUPPO START
📍 Limbiate

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cercasi cuoco e aiutocuoco per asilo nido (limbiate) / limbiate

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cercasi cuoco e aiutocuoco per asilo nido (limbiate) / limbiate