IT Specialist (Italia)

IT Specialist (Italia)

03 ago
|
ALI professional
|
Italia

03 ago

ALI professional

Italia

Ali Professional, per azienda cliente leader nel settore della stampa industriale e delle soluzioni integrate per il mondo del print, è alla ricerca di un IT Specialist dinamico e motivato da inserire all’interno del reparto IT.

La risorsa, riportando direttamente al Chief IT & Controlling Officer, avrà il compito di garantire lo sviluppo, la manutenzione e l’efficienza dei sistemi informativi aziendali, supportando la gestione degli applicativi gestionali, dell’infrastruttura IT e dei sistemi di sicurezza.

Responsabilità:

La figura ricercata avrà la responsabilità della gestione operativa delle attività IT assegnate, contribuendo alla pianificazione degli interventi e assicurando il corretto funzionamento dei sistemi aziendali.

È richiesta una buona autonomia operativa, capacità di analisi e un adeguato livello di specializzazione tecnica. La posizione non prevede responsabilità di coordinamento o gestione di un team.

Le principali aree di competenza saranno:

- Sistemi Server;
- Reti e Firewall;
- Sistemi di Backup;
- Ambienti di virtualizzazione VMware.

La risorsa si occuperà di:

- Sviluppare, implementare e mantenere gli applicativi aziendali esistenti e quelli di nuova introduzione;
- Configurare e gestire sistemi Server e Storage nel rispetto delle policy aziendali;
- Configurare, monitorare e verificare i sistemi di backup, garantendo sicurezza e continuità operativa;




- Fornire supporto Help Desk agli utenti interni per problematiche relative a hardware, software e dispositivi mobile;
- Collaborare alla gestione e all’evoluzione dell’infrastruttura IT aziendale.

Requirements

- Diploma o Laurea in ambito informatico o discipline equivalenti.

- Conoscenza di COBOL, RPG, HTML e JavaScript (livello utente intermedio);
- Conoscenza di base di VB.

- Conoscenza di OS400, Windows Server e sistemi operativi Windows;
- Conoscenza di ambienti di virtualizzazione VMware (livello utente intermedio).

- Conoscenza della configurazione e gestione di Firewall;
- Conoscenza dei principali sistemi di sicurezza informatica e delle reti aziendali.
- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office.
- Buona conoscenza della lingua inglese a livello intermedio.

Completano il profilo:

- Robusto motivazione, proattività ed energia;
- Orientamento al risultato e attenzione al cliente interno ed esterno;
- Ottime capacità di problem solving e analisi;
- Flessibilità e capacità di adattarsi a contesti dinamici e in continua evoluzione.

Benefits

Inquadramento contrattuale: CCNL di riferimento – Livello B1/B2/B3 (in base all’esperienza maturata).
RAL prevista: €30.000 - €40.000.
Sede di lavoro: provincia di Milano.

Flessibilità in ingresso.

#ALIPROFESSIONALJOBS

📌 IT Specialist (Italia)
🏢 ALI professional
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: it specialist (italia) / italia