03 ago
|
IQM selezione
|
Veneto
03 ago
IQM selezione
Veneto
Iqm selezione ricerca, per azienda strutturata che opera nel settore della distribuzione componentistica elettronica, un/una Account Manager (Sales Commerciale)
Le seguenti informazioni hanno lo scopo di fornire ai potenziali candidati una migliore comprensione dei requisiti per questo ruolo.
La figura sarà inserita con contratto a tempo pieno e indeterminato per lo sviluppo principale del territorio del Veneto. Potranno essere gestiti anche clienti delle altre regioni del Triveneto.
La risorsa, riportando alla Direzione Sales, opererà con ampia autonomia sul territorio, occupandosi sia della gestione del portafoglio clienti esistente sia dell’acquisizione di nuove opportunità di business B2B.
Profilo ricercato
1. Esperienza in ruoli commerciali B2B quali Senior Sales Account, Key Account, Area Sales Manager o Business Developer;
2. Provenienza dal settore della distribuzione e vendita di componentistica elettronica o di applicazioni industriali (come interfacccia uomo macchina e PC industriali)
3. Conoscenza del territorio veneto e del relativo tessuto imprenditoriale;
4. Capacità di sviluppare nuovo business e gestire trattative commerciali complesse;
5. Orientamento agli obiettivi, autonomia e capacità organizzativa;
6. Ottime capacità relazionali e negoziali;
7.
Buona conoscenza di CRM e strumenti di reporting;
8. Domicilio preferenziale a Padova o nelle province limitrofe e disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio.
Principali responsabilità
- Gestire e sviluppare il portafoglio clienti assegnato;
- Individuare nuovi clienti e opportunità commerciali sul territorio;
- gestire l’intero ciclo di vendita, dallo scouting alla negoziazione e chiusura in sinergia con i product manager;
- sviluppare possibilità di cross-selling e up-selling;
- organizzare visite e incontri commerciali presso clienti e prospect;
- monitorare pipeline, forecast e principali KPI commerciali;
- raccogliere informazioni su mercato, competitor e trend di settore;
- collaborare con le funzioni interne per garantire qualità e continuità del servizio.
Sede di lavoro : sede distaccata + visite da clienti e partecipazione a fiere
Inquadramento e retribuzione indicativi : Contratto subordinato a tempo indeterminato comprensivo di auto aziendale, premi, carta carburante e rimborsi spesa per telepass e spese vive. xrdbqlu
RAL indicativa ai soli fin interni 40/50K oltre a premi
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS"
riferimento
📌 Account manager (Veneto)
🏢 IQM selezione
📍 Veneto