03 ago
|
Consorzio Blu Cooperativa Sociale
|
Italia
03 ago
Consorzio Blu Cooperativa Sociale
Italia
Consorzio Blu Cooperativa Sociale Cividale del Friuli, Italia Educatori
Descrizione azienda
Il CONSORZIO BLU nasce nel 2016 dall'esperienza delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, che da oltre trent'anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B ARETE' nata con l'obiettivo di promuovere l'integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale.
Posizione
Educatore/Educatrice
per sevizi rivolti a minori e giovani in difficoltà e persone disabili Servizio Educativo Domiciliare (fascia pomeridiana)
Ciascun intervento educativo consiste in un percorso di accompagnamento nel contesto naturale di vita: a casa, a scuola e in altri luoghi idonei come spazi ricreativi ed educativi del contesto territoriale in cui vive.
Partendo dall’osservazione di risorse e fragilità, i principali obiettivi sono:
- Sostenere lo sviluppo di percorsi di autonomia
- Favorire l’integrazione sociale sul territorio
- Offrire supporto alla famiglia nella gestione delle attività quotidiane e di eventuali comportamenti problema
- Condividere con la famiglia strategie educative al fine di promuovere la crescita e maggior benessere del minore
Requisiti
Per lo svolgimento della mansione è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
Laurea in Scienze dell'educazione L19 o titolo equipollente oppure laurea a indirizzo psicologico o sociale.
In alternativa, integrati da corsi rilasciati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, saranno valutati anche candidati in possesso dei seguenti titoli se conseguiti entro il 2019:
- diploma di abilitazione all'insegnamento nelle scuole di grado preparatorio,
- diploma di maturità magistrale
- diploma di maturità per assistente di comunità infantile
- diploma di tecnico dei servizi sociali
Necessario essere automuniti.
Altre informazioni
Offerta:
Contratto di riferimento: CCNL Cooperative Sociali
Livello: D1 D2
Monte ore settimanale: 12h
Retribuzione mensile lorda (full time 38 ore settimanali): 1637,57€ 1727,83€, da riparametrare in base al part time.
Tipologia contrattuale: Tempo Determinato, Fulltime/Parttime in base alle disponibilità .
Benefit e Welfare
📌 Educatore/Educatrice domiciliare e incontri protetti - comuni NATISONE (Italia)
🏢 Consorzio Blu Cooperativa Sociale
📍 Italia