System Engineer - Defence Systems & MBSE (Roma)

System Engineer - Defence Systems & MBSE (Roma)

03 ago
|
OVERTECH Consulting
|
Roma

03 ago

OVERTECH Consulting

Roma

System Engineer – Defence Systems & MBSE

L'esperienza richiesta ai candidati, così come le competenze e le qualifiche aggiuntive necessarie per questo lavoro, sono elencate di seguito.
Roma / La Spezia (on-site) | RAL 28K – 45K in base alla seniority | Overtech Consulting

Affianchiamo i team di ingegneria di sistema di alcuni tra più importanti prime contractor europei su programmi che vanno dall' architettura di sistemi avionic alla progettazione di apparati radar e satellitari, fino alla pianificazione di missione . Cerchiamo ingegneri di sistema da inserire nei team di progetto, con responsabilità sull 'allocazione dei requisiti , sulla definizione delle interfacce , sulla modellazione funzionale e sulla verifica .

Il perimetro cambia con il programma: architettura e qualifica di sistemi di difesa su Roma , integrazione e prova di sistemi su La Spezia , con verticalizzazioni su radar, apparati satellitari e mission planning.

Modellazione del sistema con approccio Model-Based Systems Engineering
Analisi funzionale e definizione delle interfacce tra sottosistemi
Pianificazione e conduzione delle campagne di integrazione e verifica
Redazione della documentazione tecnica e di qualifica destinata al cliente
Collaborazione con team multidisciplinari (software, hardware, test, qualità)

Laurea in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Informatica, Aerospaziale o Automazione
Esperienza in ingegneria dei sistemi oppure in attività di integrazione e verifica
Familiarità con l' approccio model-based , anche maturata in ambito accademico
Buona capacità di scrittura tecnica : gran parte del lavoro passa da documenti che qualcun altro dovrà usare

Strumenti di requirement management come DOORS o Polarion
Modellazione in SysML con Rhapsody, Capella o Cameo
MATLAB e Simulink
Standard di qualifica ambientale ed elettromagnetica come MIL-STD-810 e MIL-STD-461
Esperienza su sistemi radar, apparati satellitari o attività di mission planning
Conoscenza dei processi di gestione della configurazione





Su questa area inseriamo sia neolaureati con una tesi solida su modellazione, controlli o architetture, sia ingegneri già strutturati su programmi complessi: il criterio è il modo di ragionare sul sistema, non l'anzianità.

RAL 28K – 45K in base alla seniority
Welfare aziendale e Relocation Premio dedicato
Crescita economica e professionale basata su competenze e risultati, non in base all'anzianità
Formazione continua (tecnica e metodologica) con percorso personalizzato fin dalle prime settimane
La sede: Roma e La Spezia - onsite

Overtech Consulting è un partner tecnologico specializzato nell'ingegneria, con una verticalizzazione profonda su quattro domini industriali: Aerospace & Defence, Trasporti, Energy e Industry .
Nata dall'esperienza diretta di professionisti con background tecnico strutturato in questi settori, Overtech si posiziona come interlocutore qualificato per realtà industriali che operano su programmi ad alta complessità: dalla progettazione di sistemi embedded e algoritmi avanzati, allo sviluppo di architetture HW e sensoristiche , fino all' ingegneria dei sistemi complessi e alle metodologie MBSE.
Collaboriamo con prime contractor e organizzazioni strutturate su progetti nazionali e internazionali ad alto contenuto tecnologico, portando competenze verticali sui domini applicativi e capacità di delivery ingegneristica concreta.
Non esistono layer intermedi tra il professionista e il progetto.
Siamo in una fase di crescita su più fronti. Entrare in Overtech in questa fase significa contribuire allo sviluppo di sistemi avanzati con impatto tecnico misurabile, e avere l'opportunità di assumere ruoli di responsabilità tecnica su domini specifici nel tempo.

Candidarsi tramite questo annuncio allegando il proprio CV, anche in assenza di tutti i requisiti elencati.
Tutte le candidature saranno valutate indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. xlwpduy 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, convinzioni personali o politiche, responsabilità familiari o background socio-economico.

📌 System Engineer - Defence Systems & MBSE (Roma)
🏢 OVERTECH Consulting
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system engineer - defence systems & mbse (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: system engineer - defence systems & mbse (roma) / roma