01 ago
|
Cpl Concordia Soc. Coop Group
|
Modena
01 ago
Cpl Concordia Soc. Coop Group
Modena
CPL Concordia, gruppo cooperativo multiutility leader in Italia nel settore dei Servizi Energia, Costruzione e Manutenzione reti gas e acqua, Trattamento del gas naturale, Global Service & Facility Management ricerca un/a:
Addetto/a programmazione PLC – Sistemi di Odorizzazione Gas Naturale
La risorsa si occuperà di sviluppo software, testing e messa in servizio di centraline e sistemi dedicati all'iniezione controllata di odorizzanti nel flusso di gas naturale. Lavorerà su architetture embedded e industriali, garantendo la massima precisione dei dosaggi e il rispetto delle normative di sicurezza vigenti.
Attività principali:
Programmazione e sviluppo di applicativi in ambiente CODESYS (IEC *******) e sviluppo di software in linguaggio C e Python per sistemi di automazione industriale;
Logiche di controllo: implementazione di algoritmi per il calcolo dei tempi di iniezione, il controllo di pompe dosatrici, la gestione di segnali analogici (misuratori di portata e sensori di pressione) e di sistemi di regolazione PID;
HMI e interfacce: sviluppo di pannelli operatore e interfacce grafiche per il monitoraggio, la supervisione e la diagnostica degli impianti;
Testing e commissioning: esecuzione del collaudo software in officina (FAT) e supporto alle attività di avviamento e messa in servizio degli impianti presso il cliente (SAT).
Preferibile laurea in discipline informatiche, elettroniche o automazione,
valutabile anche diploma tecnico ad indirizzo equivalente;
Competenze software: esperienza nella programmazione in ambiente CODESYS (ST, CFC, LD) e conoscenza dei linguaggi C e Python. La conoscenza della piattaforma Siemens TIA Portal costituirà un requisito preferenziale.
Conoscenze tecniche: familiarità con sistemi di regolazione di portata e pressione, elettrovalvole e pompe di precisione;
Buona conoscenza della lingua inglese tecnica;
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e, occasionalmente, all'estero.
Sede di lavoro: Concordia sulla Secchia (MO), con parziale lavoro da remoto e flessibilità oraria.
Contratto: CCNL Metalmeccanici Cooperative, categoria legale Impiegato, range di RAL – "retribuzione annua lorda" € *************.
Welfare aziendale (flexible benefit)
: credito annuale esentasse per spese personali e familiari;
Buoni pasto
: ticket utilizzabili per pasti e spese alimentari;
PDR
: premio variabile legato ai risultati economici aziendali;
Assistenza sanitaria integrativa:
copertura sanitaria tramite fondo di categoria;
Programma CPL StarBene
: servizio di supporto al benessere personale e familiare.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
#J-*****-Ljbffr
📌 Addetto/A Programmazione Plc (Modena)
🏢 Cpl Concordia Soc. Coop Group
📍 Modena