Backup & Storage System Engineer (Milano)

Backup & Storage System Engineer (Milano)

01 ago
|
ADENTIS Italia
|
Milano

01 ago

ADENTIS Italia

Milano

CHI SIAMO
Adentis Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e IT operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 Paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e, grazie alla nostra continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano i valori della nostra società:AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO.
Siamo una realtà in continua evoluzione, dove le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Posizione:Backup & Storage System Engineer
Sede:Lodi, Italia
Modalità:Ibrida
IL TUO RUOLO
Per un nostro importante partner operante in contesti enterprise siamo alla ricerca di unBackup & Storage System Engineerda inserire all'interno del team Infrastructure.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione delle infrastrutture di backup, storage e SAN, contribuendo alla continuità operativa dei servizi IT e partecipando ai progetti di Disaster Recovery e Business Continuity.
Opererà in un ambiente enterprise altamente strutturato, collaborando con team infrastrutturali, applicativi e fornitori tecnologici.
Responsabilità principali
Gestire e amministrare le infrastrutture diBackup & Recovery, assicurando il corretto funzionamento delle politiche di protezione dei dati.
Configurare e gestire attività dibackup, restore e schedulazione, incluse le integrazioni con databaseMicrosoft SQL Server, Oracle e PostgreSQL.
Monitorare e mantenere l'infrastruttura di backup (Media Agent, CommServe, upgrade, performance e capacità).
Amministrare piattaforme di backup basate suCommvaulte/oRubrik.
Gestire infrastrutture diEnterprise Storage, monitorando capacità,



performance e disponibilità.
Amministrare sistemi storageDell PowerScale (Isilon),NetApp AFF/FAS/ASA,IBM FS****,Pure FlashBlade,Pure FlashArraye soluzioni Object StorageS3.
Gestire infrastruttureSAN (Storage Area Network)con particolare riferimento ad ambientiCisco Nexus, configurando zoning e device alias.
Partecipare ai progetti diDisaster RecoveryeBusiness Continuity, contribuendo alla redazione dei DR Plan, all'esecuzione dei test periodici e al monitoraggio delle soluzioni implementate.
Collaborare con i vendor per la gestione di incident e problematiche infrastrutturali, utilizzando la lingua inglese in contesti internazionali.
Supportare attività di migrazione infrastrutturale, manutenzione programmata e reperibilità, garantendo elevati livelli di servizio.
Requisiti
Esperienza nella gestione di infrastruttureBackup Enterprise.
Conoscenza diCommvaulte/oRubrik.
Esperienza nella gestione di backup, restore, schedulazioni e configurazione di agent per database.
Conoscenza dei principali protocolli storage:Fibre Channel (FC),iSCSI,NFSeSMB/CIFS.
Esperienza nella gestione di sistemi storage enterprise qualiDell PowerScale (Isilon),NetApp,IBM FlashSystem,Pure Storagee Object StorageS3.
Esperienza nella gestione di ambientiSANe switchCisco Nexus(zoning,



device alias e monitoraggio).
Conoscenza delle metodologie diDisaster RecoveryeBusiness Continuity; la conoscenza diZertoeSupernacostituisce titolo preferenziale.
Esperienza con ambienti di virtualizzazioneVMware vSphere.
Buone capacità di troubleshooting, analisi e gestione degli incident.
Disponibilità a lavorare su turnazione8:*****:00, reperibilità periodica e attività straordinarie in caso di migrazioni o manutenzioni.
Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Cosa offriamo?
Contratto a tempo indeterminato e collaborazione in partita IVA.
Inserimento in un contesto enterprise internazionale e altamente tecnologico.
Coinvolgimento in progetti infrastrutturali di Backup, Storage e Disaster Recovery di elevata complessità.
Percorsi di aggiornamento continuo e possibilità di conseguire certificazioni tecnologiche.
Concrete opportunità di crescita professionale in ambito Infrastructure e Data Protection.
Un ambiente collaborativo, dinamico e orientato all'innovazione.
Laretribuzione annua lordaper questo ruolo è compresa tra****** EUR e ****** EUR, a seconda della seniority.
La posizione è inquadrata nell'ambito delCCNL del Commercio e Terziarioapplicato dalla nostra società.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti.
In presenza di profili con caratteristiche particolarmente qualificate rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna.

📌 Backup & Storage System Engineer (Milano)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: backup & storage system engineer (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: backup & storage system engineer (milano) / milano