Consultant - Roma (Lazio)

Consultant - Roma (Lazio)

01 ago
|
The Adecco Group
|
Lazio

01 ago

The Adecco Group

Lazio

Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un'organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell'affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l'occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose occasione di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.Mission
Riportando al Head of Operation e coordinandosi con il Permanent Placement Director e il Operations Permanent Manager di riferimento, lavora in collaborazione con le filiali presenti nell'area territoriale assegnata, potenziando il team dei consultant in particolare sugli aspetti relativi alla Ricerca e Selezione per il target di candidati di competenza.
Responsabilità
Responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e di ricerca e selezione per il target di candidati di competenza relativamente al servizio del Permanent Placement.
Implementazione di azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzazione di visite,



azioni di fidelizzazione e eventi.
Gestione di tutte le fasi della selezione del personale, dal reclutamento al colloquio conoscitivo, dal testing e/o assessment, alla presentazione dei candidati al cliente, monitorando tutto il processo di inserimento della risorsa in azienda.
Sales
Definizione della lista target di aziende cui proporre il proprio servizio confrontandosi con le filiali sul territorio assegnato.
Svolgimento di attività di scouting su annunci di aziende e competitors.
Offerta ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione di personale tramite attività di Assessment.
Effettuare attività di networking con associazioni di categoria, community aziendali, enti di formazione professionale, social network, per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione dei progetti.
Monitorare e gestire i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on-boarding).
Recruiting




Garantire un'adeguata pipeline al fine di soddisfare le potenziali richieste delle aziende del settore costruendo un pool di candidati specializzati.
Sviluppare canali di attraction e compiere azioni di networking nell'ottica di diventare punto di riferimento per i profili del settore.
Monitorare e gestire gli ordini affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on boarding).
Promuovere la valutazione del personale tramite strumenti dedicati per la valutazione di hard e soft skills.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
Regolare (dal 20 al 50%).
Title of Study
Laurea in materie umanistiche e/o economiche. Il titolo preferenziale è l'aver conseguito Master in Risorse Umane.
Esperienza Lavorativa
Almeno 2 anni in posizioni commerciali e/o di selezione, preferibilmente in agenzie per il lavoro/società di head hunting/consulenza.
Altri Requisiti
Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
Capacità di analisi e problem solving.
Customer orientation.
Equal Opportunity Statement
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs ******** ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.
#J-*****-Ljbffr

📌 Consultant - Roma (Lazio)
🏢 The Adecco Group
📍 Lazio

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: consultant - roma (lazio) / lazio

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: consultant - roma (lazio) / lazio