Profilo Per realta di Jesi, parte di un Gruppo storico nel suo settore, specializzata nella fornitura di prodotti per la GDO, siamo alla ricerca di un Senior Buyer , con un Focus sugli Acquisti in Cina .
La figura sara inserita con lobiettivo di ampliare il team e assumera la responsabilita, oltre che sugli acquisti e sulla gestione dei fornitori, anche di gestire le fasi di sviluppo prodotto, collaborando attivamente con il Product Manager e il suo team per garantire che i risultati in termini qualitativi siano soddisfatti.
Stiamo ricercando una persona con esperienza di acquisti presso mercati esteri, preferibilmente in Cina, capace di gestire cicli di sourcing complessi e sviluppare partnership solide con fornitori locali.
Responsabilita Definire la strategia per ogni categoria con il Product Manager, analizzando trend, performance e opportunita di sviluppo.
Collaborare con il Product Manager alla definizione dei requisiti tecnici, funzionali ed estetici e assicurare che il fornitore rispetti le indicazioni fornite.
Identificare, selezionare e gestire fornitori cinesi, creando partnership di lungo termine.
Negoziare condizioni economiche, tempi di consegna, MOQ e standard qualitativi.
Guidare il processo di sourcing e di sviluppo prodotto secondo le esigenze commerciali e qualitative definite con la Direzione Aziendale.
Coordinare attivita di controllo qualita, audit e verifica della conformita normativa per i prodotti importati.
Collaborare con marketing, logistica, supply chain e ufficio qualita per lintroduzione e lottimizzazione dellassortimento.
Gestire la documentazione import/export, assicurando la conformita alle normative internazionali e agli standard aziendali.
Partecipare a fiere internazionali di settore per scouting nuovi fornitori.
Monitorare la redditivita della categoria, ottimizzando costi e marginalita.
Gestira, a supporto del Responsabile di Funzione, un team composto da Category Buyer, al fine di raggiungere i risultati attesi.
Skill e Professionalita Laurea triennale ad indirizzo economico o similari Preferibile esperienza di almeno 5 anni in ruoli di Category Manager, Buyer o Sourcing Manager, con resistente esposizione al mercato cinese.
Esperienza e predisposizione nella gestione di un team.
Eccellenti capacita analitiche, di negoziazione e di gestione di assortimenti complessi.
Conoscenza delle normative degli aspetti logistici legati allimport dal Far East Inglese fluente Disponibilita per effettuare trasferte internazionali per la partecipazione a Fiere Ottime competenze nellutilizzo di Excel, preferibile aver gia lavorato con software come ERP o MRP Informazioni Aggiuntive Sede di lavoro: Jesi Prevista assunzione diretta da parte dellazienda CCNL Commercio/Terziario , con inquadramento 1° livello o Quadro e una RAL compresa tra ****** e ****** euro , con eventuali benefit e sistema premiante da definire con lazienda I candidati, nel rispetto del D.lgs.
********, D.lgs ******** e D.lgs ********, sono invitati a leggere linformativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).
📌 Senior Buyer... (Jesi)
🏢 Adecco
📍 Jesi