01 ago
|
ADENTIS Italia
|
Firenze
01 ago
ADENTIS Italia
Firenze
ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.Presente in 14 paesi europei con oltre ***** dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.Luogo: Provincia di FirenzeModalità: ibrida (3 giorni in sede + 2 giorni in smart-working)Stiamo ricercando un/una Junior System Administrator motivato/a, con solide basi tecniche e resistente interesse a crescere nel mondo della gestione infrastrutturale server e sistemi IT.La risorsa sarà inserita in un team tecnico strutturato e si occuperà di attività di amministrazione sistemi, supporto infrastrutturale e monitoraggio operativo, con progressivo sviluppo verso attività più avanzate di system administration.Responsabilità principali:Gestione utenti e postazioni attraverso sistemi di directory service (creazione utenze, gruppi, permessi e policy base).
Supporto all'amministrazione di strumenti di collaboration e produttività cloud (gestione account, accessi e configurazioni base).
Attività di manutenzione server, inclusi: patching e aggiornamenti sistemi, monitoraggio dello stato di salute dei sistemi, verifica di stabilità su ambienti Windows Server e Linux baseSupporto alle attività di virtualizzazione, tra cui: creazione di macchine virtuali da template, monitoraggio delle risorse di infrastruttura su piattaforme di virtualizzazioneAttività di monitoring infrastrutturale con controllo degli alert e prima analisi delle criticità.
Escalation delle problematiche complesse verso i team senior / specialistici.Verifica del corretto funzionamento delle policy di endpoint protection / antivirus enterprise.Supporto alle attività di troubleshooting su sistemi e infrastrutture IT.Diploma o Laurea in ambito informatico o tecnico.Esperienza in ambito IT support, help desk evoluto o system administration junior.Conoscenza base di: concetti di virtualizzazione, principi di networking (LAN, TCP/IP, connettività di base), sistemi Windows e LinuxFamiliarità con concetti di gestione utenti, permessi e infrastrutture IT.Buona capacità di problem solving e attitudine all'apprendimento continuo.Interesse a crescere in ambito infrastrutture IT e system engineering.Esperienza in contesti enterprise o strutturatiConoscenza base di strumenti di monitoraggio sistemiFamiliarità con ambienti di virtualizzazione enterprisePrime esperienze in attività di system administrationContratto a tempo indeterminato.Percorsi di formazione continua su hard e soft skill.Piano di crescita professionale strutturato.Coinvolgimento in progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico.La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra ****** EUR e ****** EUR.La posizione è inquadrata nell'ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.
Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti.
In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione internaI dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE ********.ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco.
Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà.
Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge *****.#J-*****-Ljbffr
📌 Junior System Administrator (Firenze)
🏢 ADENTIS Italia
📍 Firenze