Responsabile Qualità e Sicurezza Alimentare (Italia)

Responsabile Qualità e Sicurezza Alimentare (Italia)

02 ago
|
ITTICA BRIANZA
|
Italia

02 ago

ITTICA BRIANZA

Italia

Ittica Brianza è un'azienda familiare attiva dal 1994 nella selezione, lavorazione artigianale e vendita di prodotti ittici di alta qualità.

Ogni giorno acquistiamo il pesce al mercato ittico di Milano e lo lavoriamo nel nostro laboratorio interno, servendo un punto vendita di 400 mq, una gastronomia di produzione propria, il canale HoReCa e l'e-commerce.

La qualità non è uno slogan: analizziamo i prodotti lotto per lotto ed è la base della reputazione costruita in trent'anni sul territorio di Lecco, Como, Monza e Milano.

Il ruolo

Cerchiamo un Responsabile Qualità e Sicurezza Alimentare che diventi il presidio della qualità su tutta la filiera. È un ruolo centrale e strategico, a diretto riporto della Direzione, con piena autonomia operativa e visibilità completa sui processi aziendali: dall'arrivo del prodotto alla vendita, dal laboratorio di gastronomia alla logistica.

Di cosa ti occuperai

Gestione e aggiornamento del sistema di autocontrollo HACCP e del manuale di autocontrollo

Rapporti con gli enti di controllo (ATS) e follow-up dei piani di azione post-audit

Pianificazione e supervisione delle analisi di laboratorio (microbiologiche, chimiche, ricerca contaminanti)Tracciabilità e rintracciabilità di prodotto





Qualifica e monitoraggio dei fornitori, in coordinamento con gli acquisti

Formazione del personale su igiene e sicurezza alimentare

Gestione delle non conformità e delle azioni correttive

Supporto ai temi di sicurezza sul lavoro con RSPP e consulenti esterni

Contributo allo sviluppo di certificazioni e progetti qualità futuri

Chi cerchiamo

Laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Veterinaria, Biologia o discipline affini2–5 anni di esperienza in ruoli di qualità/sicurezza alimentare; la conoscenza del settore ittico è un requisito

Solida conoscenza della normativa HACCP e del pacchetto igiene

Autonomia, capacità di dialogare con tutti i livelli aziendali, precisione e attitudine al problem solving

Cosa offriamo

Contratto a tempo indeterminato, 40 ore/settRAL tra i 35K e i 37KRuolo di responsabilità reale in un'azienda solida, in crescita e in evoluzione strategica

Riporto diretto alla proprietà e coinvolgimento nelle decisioni

Ambiente familiare, concreto, con una robusto cultura del prodotto

Passaggio di consegne strutturato con l'attuale responsabile

📌 Responsabile Qualità e Sicurezza Alimentare (Italia)
🏢 ITTICA BRIANZA
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: responsabile qualità e sicurezza alimentare (italia) / italia