02 ago
|
Soluzioniergon
|
Chieti
02 ago
Soluzioniergon
Chieti
Siamo alla ricerca di un Malware Analyst appassionato e motivato da inserire nel nostro team a supporto delle funzioni di Incident Response e Digital Forensics.
Il candidato ideale possiede una resistente curiosità tecnica, attenzione al dettaglio e desiderio di approfondire il funzionamento del malware e delle minacce informatiche più avanzate.Responsabilità principaliAnalisi statica e dinamica di codice malevolo su sistemi Windows, Linux, Android, iOS e macOS; Attività di reverse engineering su campioni di malware; Sviluppo di regole e firme per piattaforme di detection & response; Supporto alle operazioni di Threat Hunting e indagini di sicurezza.Competenze tecniche richiesteLaurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Cybersecurity o titoli equivalenti, anche acquisiti tramite esperienza pratica; Certificazioni specifiche in Malware Analysis (es. SANS FOR610 o equivalenti); Esperienza con strumenti di reverse engineering (IDA Pro, Ghidra, ecc.), debugging (OllyDbg, gdb, ecc.) e virtualizzazione (VirtualBox, VMware, ecc.); Conoscenza delle tecniche utilizzate dai malware (unpacking, cifratura, offuscamento, anti-debugging,
ecc.); Familiarità contool di emulazione e analisi simbolica del codice; Capacità di analizzare formati di file, strutture dati, log e protocolli di rete; Buona conoscenza dei linguaggi C, C++, ASM, Python, Ruby, Go e attitudine alla programmazione; Abilità nella redazione di report tecnici espliciti e accurati; Conoscenza della lingua inglese (livello minimo B1).
Soft SkillsMassima attenzione alla riservatezza e alla protezione delle informazioni; Ottima capacitàdi analisi, approfondimento e precisione anche su attività simultanee; Curiosità, passione e voglia di crescita continua nel settore della sicurezza informatica; Buone capacità organizzative, di time management e gestione dello stress; Attitudine al lavoro di team, anche in contesti geografici distribuiti (Italia ed estero); Disponibilità a trasferte occasionali.Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. – D. Lgs. n.)I candidati ambosessi L. – D.Lgs.
n.
, sono invitati a leggere informativa privacy ex art.13
REG.
UE #J-*-Ljbffr
📌 Malware Analyst Chieti
🏢 Soluzioniergon
📍 Chieti