ph3Remote + Torino (gradita presenza) | Full time | Inizio immediato | Progetto 6 mesi /h3 pVuoi essere il punto di raccordo tra la direzione ICT, i team di architettura e sicurezza e i grandi partner tecnologici? Cerchiamo una figura proattiva che supporti il CTO nell'esecuzione della strategia IT in un contesto internazionale e creativo. /p ul liSupporto operativo al CTO e ai Cloud Architect nell'attuazione della strategia Cloud (GCP/AWS) /li liAnalisi quotidiana della spesa cloud e azioni di efficientamento (rightsizing, spegnimenti programmati, istanze riservate) /li liImplementazione delle policy di tagging per la corretta allocazione dei costi tra mercati e linee di business /li liGovernance dei partner tecnologici: monitoraggio operatività, decommissioning, analisi di True Up contrattuale /li liCoordinamento globale della gestione delle obsolescenze IT (workstation, server, network, middleware) /li liReferente ICT per la piattaforma di ticketing (Salesforce/HelpHub): Change Request, SLA, onboarding dei team esterni /li liFacilitatore negli Incident P1, in raccordo con fornitori e team architetturali /li /ul h3Security Operations Continuità Operativa /h3 ul liTracciamento delle attività di remediation (patching, hardening) da vulnerabilità e audit /li liVerifica dei test di continuità operativa e Disaster Recovery, con presidio di RPO/RTO contrattuali /li /ul h3Requisiti /h3 ul liEsperienza:
almeno 2 anni in ruoli analoghi /li liCloud FinOps: solida familiarità con GCP/AWS e monitoraggio dei costi; la conoscenza del FinOps Framework è un forte plus /li liITSM: ottima conoscenza dei processi ITIL e di piattaforme di ticketing (Salesforce, ServiceNow o simili) /li liCybersecurity Awareness: comprensione di vulnerability e patch management /li liData Reporting: Excel avanzato e tool di Data Visualization (Power BI/Tableau) per cruscotti operativi e finanziari /li liInglese fluente (B2/C1): indispensabile per l’interazione quotidiana con i mercati internazionali /li /ul h3Il profilo ideale /h3 ul libProattivo/a: /b anticipa le esigenze del CTO e del business, non si limita a eseguire /li libC-Level Presentation Ready: /b traduce dati tecnici in presentazioni chiare e d'impatto (padronanza di PowerPoint) /li libProblem solver: /b gestisce lo stress e si muove con agilità tra attori interni ed esterni per sbloccare situazioni critiche /li /ul h3Dettagli della posizione /h3 ul libSede: /b Remote + Torino (gradita) /li libModalità: /b Full time, orario 9:00–18:00 /li libDurata progetto: /b oltre 6 mesi, con relazione diretta con il cliente /li libInizio: /b immediato /li libLingue: /b Italiano e Inglese /li /ul pLa ricerca è aperta a chiunque, nel rispetto della normativa vigente in materia di pari opportunità (D.Lgs. 198/2006). /p /p #J-18808-Ljbffr
📌 Responsabile governance IT (Torino)
🏢 Scientia Consulting
📍 Torino
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.