Procurement PMO e Business Support (Roma)

Procurement PMO e Business Support (Roma)

04 ago
|
Mbda
|
Roma

04 ago

Mbda

Roma

MBDA Italia è l'azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader mondiale nel settore dei sistemi missilistici

MBDA rappresenta il primo Gruppo a livello europeo con capacità di produzione e progettazione in grado di coprire l’intera gamma corrispondente alle attuali e future esigenze delle forze armate (terra, aria e mare).

All’interno della Direzione “Procurement”, MBDA Italia SpA è alla ricerca di un “ PMO e Business Support" da inserire nel reparto Governance & Perfomance.

Titolo di studio richiesto: Laurea in discipline economiche, ingegneristiche, o esperienza equivalente

Esperienza competente:

Si valutano candidature di laureati con esperienza compresa tra 1 e 3 anni, con conoscenza dei seguenti tool e relative metodologie:

- MS Office;
- SAP;
- MS Project;
- Costituisce un plus la conoscenza di strumenti informatici di monitoraggio KPI

Competenze su ambiti IT & Digital Transformation

Esperienza in ambito di progetti di trasformazione e/o progetti di improvement.

Attività previste per il ruolo:

La risorsa, operando all’interno dell’area Governance & Performance della direzione Procurement Italy, si occuperà di fornire un supporto trasversale alla funzione, svolgendo attività quali:

- Partecipare alla preparazione e aggiornamento dei carichi di lavoro e descrizione delle attività di Procurement per ciascun Programma (Task directive), creando un database di direzione di quanto approvato o modificato
- Preparare ed aggiornare carichi di lavoro della Funzione, fornendo reporting periodico alla direzione ed ai capi reparto




- partecipare alla preparazione e agli aggiornamenti della complessiva dei costi della Funzione (budget non Payroll costs) e budget pluriennale;
- Supportare la preparazione del contributo Procurement Italia per le nuove BID
- pianificazione delle attività dei progetti trasversali, sviluppando un piano di progetto dettagliato per monitorarne i progressi
- Misurare le prestazioni dei suddetti progetti, identificando e gestendo tempestivamente ed in modo proattivo rischi ed eventuali issues
- Formalizzare l’avanzamento delle attività tramite progress report
- coordinamento o partecipazione a progetti di trasformazione o improvement di funzione
- Focal point per il knowledge management della direzione, e la raccolta delle iniziative di training custom per la funzione. Promuovere le "Lesson learned” all’interno della funzione.

La risorsa avrà la possibilità di lavorare a progetti di improvement internazionali nell'ambito del collaborazione fra governance & procuement italia e la procurement excellence di gruppo.

Competenze Professionali:

- Costituisce un plus la conoscenza di strumenti informatici di monitoraggio KPI

Competenze su ambiti IT & Digital Transformation

- Esperienza in ambito di progetti di trasformazione e/o progetti di improvement

Conoscenze linguistiche:

- Ottima conoscenza della lingua inglese.

Competenze organizzative/Soft skills:

- Comunicazione efficace, problem solving, ottima capacità di lavorare in team, intelligenza emotiva, proattività, flessibilità e adattabilità; capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro
- Disponibilita a brevi trasferte in ambito europeo

📌 Procurement PMO e Business Support (Roma)
🏢 Mbda
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: procurement pmo e business support (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: procurement pmo e business support (roma) / roma