Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca
Addetto alla Logistica
da inserire in
Mercitalia Shunting & Terminal S.r.l. – FS Logistix S.p.A.
all'interno della
Business Unit Transport & Services / Servizi Logistici
FS Logistix S.p.A. comprende le Società di Ferrovie dello Stato Italiane appartenenti al settore del trasporto merci e della logistica.
Risulta oggi composta da otto società che operano in Italia e nella maggior parte dei paesi europei, con oltre 7 mila persone.
Complessivamente sviluppa un fatturato di circa un miliardo di euro all'anno e dispone di una flotta di circa 17 mila carri e 700 locomotori.
La Persona Si Occuperà Di
caricare/scaricare la merce dai mezzi gommati e treni e posizionarli in area di Stock-In (Scatole, pedane, bancali, colli vari, e altro);
gestire immagazzinamento fisico materiale;
gestire trasferimenti interni dei materiali dal magazzino ed aree di stoccaggio ai reparti e viceversa;
riordinare e posizionare materiali arrivati negli appositi spazi/ubicazioni;
predisporre le unità di carico (palette, colli, ecc) in partenza;
rifornire le sabbiere, rabboccare liquidi, rabboccare olii dei rotabili secondo le esigenze dei vari reparti.
Requisiti Richiesti
diploma di scuola secondaria superiore (verranno considerati candidati con licenza media inferiore purché in possesso degli altri requisiti, anche quelli preferenziali);
esperienza qualificato di almeno 2 anni in ruolo analogo,
abilitazione alla conduzione di carrelli elevatori (riconosciuta secondo accordi stati-regioni);
disponibilità al lavoro su turni.
Requisiti Preferenziali
esperienza professionale in settori industriali caratterizzati da movimentazione di materiali pesanti nell'ambito di magazzini modernamente organizzati;
esperienza competente in contesti e/o impianti ferroviari;
abilitazione all'utilizzo del carroponte.
Completano il profilo tensione al risultato e resilienza; iniziativa e decisione; problem solving; customer centricity; flessibilità/tensione al cambiamento
Sede di lavoro: Bologna
Tipo di contratto: Tempo Indeterminato - CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie
Inquadramento: Livello F
Scopri Di Più Sul Gruppo
Misure di welfare e l'assistenza sanitaria integrativa:
Codice Etico
Policy Anti-Corruption:
Gestione Delle Segnalazioni Del Gruppo FS Italiane
La ricerca è aperta a tutti i candidati nel rispetto e per la valorizzazione di ogni diversità, inclusa l'appartenenza alle categorie protette ai sensi della L.*****.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il giorno 11 Agosto ****.
Ti aspettiamo!
#J-*****-Ljbffr
📌 Addetto Alla Logistica (Bologna)
🏢 Ferrovie dello Stato Italiane
📍 Bologna
Candidati a questo annuncio
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.