Cyber Security Governance Senior Consultant (Venezia)

Cyber Security Governance Senior Consultant (Venezia)

04 ago
|
P4I – Digital360 Advisory
|
Venezia

04 ago

P4I – Digital360 Advisory

Venezia

ppbP4I - Partners4Innovation /b è la società di Digital360 Advisory, Business Unit del Gruppo Digital360, specializzata nel guidare organizzazioni e imprese in percorsi di trasformazione digitale e innovazione del business. /ppCon competenze interdisciplinari in ambito gestionale, legale, cyber e tecnologico, supportiamo le organizzazioni a tradurre visione strategica e priorità in azioni concrete, accompagnandole nell’evoluzione dei processi e dei modelli di business, nella valorizzazione delle opportunità offerte dalle tecnologie (inclusa l’AI), nella protezione di informazioni e asset digitali, nella valorizzazione dei dati, nella gestione della compliance e nel governo delle terze parti. /ppAccanto ai servizi consulenziali, affianchiamo i clienti anche nella gestione continuativa di attività altamente specialistiche, ricoprendo ruoli verticali – tra cui DPO, Legal Counsel e Responsabile della Conservazione – e mettendo a disposizione piattaforme proprietarie e soluzioni tecnologiche dedicate. /ppLavoriamo con grandi e medie imprese, incluse realtà multinazionali, che affrontano programmi di trasformazione e innovazione in contesti complessi e regolati. Supportiamo in particolare funzioni executive e di governance, tra cui Chief Information Officer (bCIO /b), Chief Information Security Officer (bCISO /b), General Counsel (bGC /b), Chief Compliance Officer (bCCO /b), Chief Operating Officer (bCOO /b) e Chief Digital Officer (bCDO /b). /ppSiamo parte di bDigital360 Advisory /b, la Business Unit di Digital360, che supporta le organizzazioni nel definire e mettere a terra strategie di trasformazione e modelli operativi. /ppbDigital360 /b è il gruppo italiano che supporta imprese e Pubblica Amministrazione nella trasformazione digitale, nell’innovazione organizzativa e valorizzazione del brand e posizionamento. /ppNell’ambito del potenziamento dei propri servizi di consulenza, P4I – Partners4Innovation è alla ricerca di una figura con esperienza medio-senior da inserire nel team di bCybersecurity Governance /b. /ppLa persona sarà coinvolta in progetti complessi rivolti a pubbliche amministrazioni, aziende sanitarie, enti territoriali e organizzazioni operanti in settori regolamentati,



contribuendo alla definizione, all’implementazione e al miglioramento dei modelli di governance, compliance e gestione dei servizi di sicurezza informatica. /ph3Principali attività: /h3ulliSupporto ai percorsi di adeguamento alla Direttiva NIS2 e alla normativa nazionale di riferimento; /liliAssessment del livello di maturità cyber e definizione dei piani di miglioramento; /liliAnalisi e valutazione del rischio informatico; /liliRedazione e aggiornamento di policy, procedure e documentazione di governance; /liliConduzione di audit e verifiche periodiche di conformità; /liliPredisposizione di reportistica direzionale, dashboard e materiali per il management; /liliCoordinamento di stream progettuali, servizi e stakeholder; /liliMonitoraggio di fornitori, contratti, KPI, SLA e livelli di servizio; /liliSupporto alla governance di servizi SOC, CSIRT e Vulnerability Management; /liliPromozione di attività di awareness e miglioramento continuo; /liliCollaborazione con funzioni tecniche, organizzative, legali e di compliance. /li /ulh3Competenze e capacità richieste: /h3ulliEsperienza consolidata nella consulenza in ambito bCybersecurity Governance /b. /liliConoscenza approfondita della bDirettiva NIS2 /b e dei principali framework e standard di sicurezza informatica. /liliEsperienza nella conduzione di attività di baudit /b, brisk assessment /b, compliance normativa e gestione della documentazione di sicurezza. /liliConoscenza dei processi e dei modelli operativi di bSOC /b, bCSIRT /b e bVulnerability Management /b. /liliCapacità di coordinare fornitori, servizi e stakeholder complessi, garantendo il raggiungimento degli obiettivi progettuali. /liliEsperienza nella predisposizione di breportistica direzionale /b, KPI e strumenti di monitoraggio delle attività e dei livelli di sicurezza.



/liliOttime capacità organizzative, relazionali e comunicative, con attitudine al lavoro in team e alla gestione delle relazioni con clienti e partner istituzionali. /liliLa conoscenza del bsettore sanitario /b, della bPubblica Amministrazione /b o di altri contesti regolamentati costituisce un requisito preferenziale. /liliCostituiranno titolo preferenziale il possesso di certificazioni professionali quali bCISM /b, bCISSP /b, bCRISC /b, bISO/IEC 27001 Lead Auditor /b, bISO/IEC 27001 Lead Implementer /b, bPMP /b, bPRINCE2 /b o equivalenti. /liliL’possibilità di lavorare su progetti strategici ad elevato impatto, all’interno di un team multidisciplinare, contribuendo concretamente al rafforzamento della resilienza cyber di organizzazioni pubbliche e private. /liliInserimento a tempo indeterminato con CCNL Commercio Terziario. /liliRAL annua a partire da 38.500€ a 44.000€, definita in funzione del profilo e dell’esperienza complessivamente maturata. /liliPacchetto welfare aziendale. /liliBuoni pasto per ogni giorno lavorato. /liliEntrerai in un gruppo che integra consulenza, tecnologia e comunicazione, lavorando su progetti concreti per imprese e Pubblica Amministrazione. /liliAvrai l’opportunità di confrontarti con competenze diverse e contribuire a iniziative che uniscono strategia, execution e sviluppo del mercato. /liliLavorerai in un contesto in evoluzione, dove sperimentazione e collaborazione è parte integrante del modo di operare. /liliUtilizziamo l’AI e strumenti avanzati per supportare le attività quotidiane e migliorare l’efficacia del lavoro. /liliOffriamo modalità di lavoro flessibili e un ambiente che favorisce autonomia e responsabilità. /liliInvestiamo nella crescita delle persone, attraverso formazione continua e opportunità di sviluppo professionale. /li /ulpLa ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. /p /p #J-18808-Ljbffr

📌 Cyber Security Governance Senior Consultant (Venezia)
🏢 P4I – Digital360 Advisory
📍 Venezia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cyber security governance senior consultant (venezia) / venezia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cyber security governance senior consultant (venezia) / venezia