Partner di progetto (Italia)

Partner di progetto (Italia)

04 ago
|
AI COUNSELING HUB
|
Italia

04 ago

AI COUNSELING HUB

Italia

Titolo della posizione/collaborazione: Partner di Co-Progettazione e Innovazione per il Terzo Settore (ONG/APS)

Sede: Remoto / Italia ed Estero

Tipo di collaborazione: Sinergia progettuale / Inserimento in bandi di finanziamento / Revenue Sharing

Settore: Cooperazione Internazionale, Sociale, EdTech, Salute Mentale

Descrizione dell'possibilità

AI Counseling Hub è la piattaforma SaaS che unisce l'innovazione dell'Intelligenza Artificiale Generativa alla relazione d'aiuto. Per gli Enti del Terzo Settore (ONG, APS, Cooperative), Counseling Hub rappresenta uno strumento rivoluzionario di Capacity Building .

Offriamo la possibilità di addestrare i nostri simulatori AI su scenari altamente complessi ed emergenziali (es. counseling interculturale, supporto psicologico in zone di guerra o di crisi, accoglienza rifugiati, gestione del burnout degli operatori). Questo permette di preparare operatori e volontari prima della partenza o dell'inizio delle attività sul campo, abbattendo i costi della formazione interna e potenziando l'impatto degli interventi.

Come collaboriamo (Modello Win-Win)

- Integrazione nei Bandi di Finanziamento: Supportiamo l'ONG nella scrittura di proposte progettuali (Bandi Europei, Fondazioni private, 8x1000, PNRR), inserendo Counseling Hub come partner tecnologico e voce di spesa ammissibile per la formazione degli operatori o l'erogazione di servizi di supporto.
- Formazione Aumentata per Volontari: L'ente utilizza la piattaforma per simulare casi clinici o di mediazione culturale prima della partenza per missioni umanitarie o interventi territoriali.
- Piattaforma di Supporto a Distanza:



Utilizzo della dashboard di monitoraggio per seguire psicologicamente gli operatori attivi in contesti di emergenza (prevenzione del trauma vicario e del burnout).

Profilo del Partner Ideale

Cerchiamo Progettisti Sociali, Responsabili Risorse Umane di ONG/APS, Coordinatori di Progetto o Direttori di Enti del Terzo Settore che:

- Operino nell'ambito della cooperazione internazionale, del supporto alle fragilità o dell'educazione/inclusione.
- Siano interessati a digitalizzare i processi di formazione e monitoraggio del proprio ente.
- Siano abituati a scrivere e gestire progetti finanziati da donatori istituzionali (UE, AICS, Fondazioni).
- Supporto alla Scrittura del Bando: Mettiamo a disposizione il nostro team tecnico per strutturare la parte innovativa/tecnologica dei vostri progetti.
- Customizzazione dei Simulatori: Possibilità di sviluppare scenari di simulazione AI su misura per le specifiche aree geografiche o tematiche in cui opera l'ONG.
- Sostenibilità Economica: L'ente riduce i costi di formazione frontale e può generare nuove entrate attraverso la gestione dei progetti finanziati che includono l'utilizzo della piattaforma.

Processo di Sinergia

- Screening delle risposte: Valutazione dell'affinità tra la missione dell'ONG e le potenzialità di AI Counseling Hub.
- Tavolo di Co-Progettazione: Videochiamata strategica per analizzare i bandi attivi (o in arrivo) e definire come integrare la tecnologia della piattaforma nel budget di progetto.
- Partnership Agreement: Firma di una lettera d'intenti (LoI) per la partecipazione congiunta ai bandi e l'avvio della sperimentazione dei simulatori.

#J-18808-Ljbffr

📌 Partner di progetto (Italia)
🏢 AI COUNSELING HUB
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: partner di progetto (italia) / italia