Per multinazionale cliente operante nel settore Real Estate , siamo alla ricerca di un/a:
Senior Accountant
Responsibilities
Supervisione della contabilità generale, clienti e fornitori; gestione delle chiusure mensili, trimestrali e annuali.
Predisposizione del bilancio civilistico e supporto al bilancio consolidato, ove previsto.
Gestione delle scritture di assestamento, accantonamenti e ratei/risconti.
Presidio contabile delle commesse di costruzione; gestione WIP e rilevazione dei ricavi.
Contabilizzazione di SAL, anticipi, retention, varianti e claim; allineamento continuo con il Project Controlling.
Gestione degli adempimenti fiscali (IVA, imposte dirette, ritenute, ecc.) e coordinamento con consulenti fiscali esterni.
Garanzia del rispetto delle normative civilistiche e fiscali (OIC / IFRS se applicabile).
Predisposizione del reporting contabile a supporto del management, supporto a budget e forecast e analisi delle principali poste di bilancio e degli scostamenti.
Coordinamento dei rapporti con revisori legali, consulenti e autorità fiscali; supporto durante audit e verifiche contabili/fiscali.
Coordinamento del team amministrativo-contabile; definizione e miglioramento dei processi e delle procedure contabili; supporto a progetti di implementazione o miglioramento ERP.
Your Profile
Formazione
Laurea in Economia,
Amministrazione Aziendale o discipline affini.
Esperienza
Almeno 5–8 anni di esperienza in ambito contabile.
Esperienza significativa nel settore Real Estate .
Conoscenza delle logiche di accounting per commesse a lungo termine.
Competenze tecniche
Ottima conoscenza dei principi contabili IAS/IFRS; solida esperienza in PoC, WIP e project accounting.
Utilizzo avanzato di ERP (SAP, Oracle, Navision o equivalenti).
Ottima padronanza di Excel.
Lingue
Inglese professionale obbligatorio per reporting verso casa madre in Nord Europa.
Luogo di Lavoro: Segrate (MI)
Smart‑Working: 1 su 5
CCNL Applicato: Terziario/Commercio
Fascia RAL Indicativa: 55.000€ - 60.000€
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari possibilità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»
#J-18808-Ljbffr
📌 Senior Accountant (Segrate)
🏢 Altro
📍 Segrate