Cloud Architect (Romano di Lombardia)

Cloud Architect (Romano di Lombardia)

04 ago
|
Publicis Groupe ANZ
|
Romano di Lombardia

04 ago

Publicis Groupe ANZ

Romano di Lombardia

Descrizione dell'azienda

Publicis Groupe

Si ricordi di controllare il suo CV prima di candidarsi. Inoltre, si assicuri di leggere tutti i requisiti relativi a questo ruolo.

Fondata nel 1926 da Marcel Bleustein-Blanchet, Publicis Groupe è oggi il primo gruppo di comunicazione al mondo. Presente in Italia con tre sedi – Milano, Torino e Roma – e oltre 1500 professionisti, il Gruppo agisce come partner strategico per la crescita dei propri clienti, offrendo un’ampia gamma di competenze e soluzioni integrate nelle aree della creatività, media, produzione e business transformation.

Panoramica

Siamo alla ricerca di un/una Cloud Architect (ANCHE SU ROMA E TORINO) da inserire nel nostro team, con l’obiettivo di gestire attivamente e migliorare la nostra infrastruttura cloud a supporto di prodotti basati sui dati e sull’AI.

Questo ruolo va oltre la semplice esecuzione: lavorerai in autonomia e in modo proattivo, contribuendo con idee per l’architettura cloud, supportando l’implementazione di pipeline dati e collaborando con i team backend, frontend e data science per individuare le soluzioni migliori per ogni progetto. Avrai inoltre l’opportunità di far crescere le tue competenze in ambito cloud architecture, DevOps e infrastrutture per l’AI.

Responsabilità

- Gestire e operare in autonomia ambienti cloud, principalmente su Google Cloud Platform (GCP), con una parziale esposizione ad AWS.
- Proporre e implementare in modo intraprendente soluzioni cloud scalabili utilizzando servizi come Cloud Run, BigQuery, Workflows e altri strumenti cloud-native.
- Collaborare con i team backend,



frontend e data science per tradurre i requisiti in soluzioni tecniche pratiche ed efficaci.
- Sviluppare e manutenere pipeline dati e workflow a supporto di analytics e applicazioni di AI.
- Utilizzare Python per creare API, strumenti di automazione e job di data processing quando necessario.
- Supportare e migliorare le pratiche DevOps, incluse automazione, pipeline CI/CD e affidabilità dell’infrastruttura.
- Contribuire alle discussioni tecniche e alle idee di architettura, condividendo suggerimenti e miglioramenti con il team.

Qualifiche
- Esperienza pratica con Google Cloud Platform (GCP) e familiarità con AWS
- Solide competenze di programmazione in Python
- Esperienza con database (relazionali e/o analitici)
- Comprensione dei principi DevOps e dei workflow CI/CD
- Capacità di lavorare in autonomia e proporre soluzioni, non solo eseguire attività
- Motivazione a crescere in ambito cloud architecture, pipeline dati e infrastrutture per l’AI

Plus graditi
- Conoscenza (anche introduttiva) di infrastrutture per AI / Machine Learning

Informazioni aggiuntive

Cosa offriamo:

- Learning & Development: un percorso di apprendimento su misura, un approccio individuale e basato sui propri bisogni, always on!
- Corporate benefits: una piattaforma dedicata alle nostre persone, piena di offerte, sconti e altro.
- Corporate Wellness: accesso a corsi di formazione online per il tuo benessere fisico e psicologico.
- Work From Home: 2 giorni alla settimana. xysqume

Ci impegniamo nella creazione di esperienze eque e inclusive per tutti i talenti.

#J-18808-Ljbffr

📌 Cloud Architect (Romano di Lombardia)
🏢 Publicis Groupe ANZ
📍 Romano di Lombardia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cloud architect (romano di lombardia) / romano di lombardia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cloud architect (romano di lombardia) / romano di lombardia