04 ago
|
agap2 Italia
|
Italia
04 ago
agap2 Italia
Italia
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica parte del gruppo MoOngy. Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà giovane ed in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto. Siamo alla ricerca di un Linux Embedded Firmware Engineer da inserire nel team R&D; Software/Firmware della divisione Motorsport del nostro cliente.
La risorsa lavorerà su sistemi embedded avanzati, contribuendo allo sviluppo di firmware real‑time, driver, kernel e applicazioni Linux per piattaforme multicore e SoC eterogenei. ? Responsabilità principali Creazione da zero di design software custom e architetture embedded.
Manutenzione, evoluzione e ampliamento del codebase Motorsport.
Implementazione di software real‑time in C/C++/Python.
Verifica software, peer review e validazione tecnica.
Redazione e revisione documentale.
Requirement engineering e traduzione delle esigenze del cliente in specifiche operative.
Troubleshooting, fault‑finding e bug fixing su sistemi embedded complessi.
Collaborazione con il team R&D; per definire l’evoluzione futura delle piattaforme software. ? Requisiti Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o equivalente.
Esperienza solida in sviluppo firmware embedded (C, C++).
Ottima conoscenza di Linux embedded (OpenEmbedded/Yocto, Buildroot) a livello kernel, driver e application.
Esperienza su microprocessori e microcontrollori.
Conoscenza di altri OS embedded (es. FreeRTOS).
Networking: protocolli Ethernet e Wi‑Fi.
Conoscenza delle principali interfacce di comunicazione: CAN, Ethernet, PCI, SPI, UART, USB.
Esperienza con sistemi di versioning (SVN/Git) e metodologie Agile/V‑Model.
Capacità di leggere schemi elettronici.
Scripting (Python) e gestione build system.
Familiarità con strumenti di laboratorio (oscilloscopio, generatore di segnali, multimetro, Lauterbach).
Inglese fluente.
Ottime capacità analitiche e problem‑solving.
Disponibilità a trasferte occasionali. ⭐ Nice to Have Esperienza in ambienti Motorsport, Automotive o high‑performance engineering.
Conoscenza approfondita di sistemi real‑time complessi.
Background su architetture multicore e SoC eterogenei.
Familiarità con pipeline CI/CD per firmware.
Esperienza con protocolli automotive avanzati. ?Cosa offriamo? La fascia retributiva prevista per questo ruolo è compresa tra 35.000 € e 50.000 € annui, comprensiva di RAL e indennità giornaliera netta. Valutiamo positivamente anche collaborazioni in partita IVA, in linea con il livello di seniority e le modalità di ingaggio preferite dal candidato.
La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società. Il posizionamento all’interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all’esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna Sono inoltre prevesti:
Collaborazioni in P.IVA;
Buoni pasto giornalieri;
Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
Un piano di crescita professionale in un ambiente agile e stimolante.
📌 Linux Embedded Firmware Engineer (Italia)
🏢 agap2 Italia
📍 Italia