Expediting Specialist (La Spezia)

Expediting Specialist (La Spezia)

04 ago
|
Adecco
|
La Spezia

04 ago

Adecco

La Spezia

Adecco Financial Services ricerca, per importante multinazionale operante nel settore della consulenza strategica, direzionale e outsourcing, una figura di: Expediting Specialist La risorsa sarà coinvolta nelle attività di monitoraggio e coordinamento del processo di approvvigionamento, con particolare focus sulle relazioni con i fornitori e sul rispetto delle tempistiche di consegna.

Nello specifico si occuperà di: Monitorare e analizzare il portafoglio ordini fornitori, verificando la coerenza e la qualità delle informazioni presenti a sistema (date di consegna promesse, commenti dei fornitori, causali di ritardo, ecc.). Effettuare attività di sollecito e follow-up con i fornitori per garantire l'aggiornamento puntuale dello stato degli ordini e delle date di consegna. Verificare le spedizioni pianificate e gestire eventuali anomalie, quali ritardi, documentazione incompleta o consegne non conformi.

Analizzare le performance di consegna dei fornitori e supportare la valutazione della fattibilità dei piani di fornitura. Condividere le principali criticità con gli stakeholder interni (Supply Chain, Procurement, Produzione, ecc.) e contribuire all'identificazione delle relative azioni correttive. Supportare le attività di coordinamento con i fornitori,



incluse eventuali visite presso le sedi degli stessi, per monitorare l'avanzamento delle attività e delle forniture.

Requisiti indispensabili Conoscenza di base dei processi di approvvigionamento e della Supply Chain. Buone capacità di analisi dei dati e gestione delle priorità. Ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro in team. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel. Conoscenza della lingua inglese almeno a livello base.

Requisiti preferenziali Laurea, preferibilmente in discipline economiche o affini. Esperienza, anche breve, maturata in contesti di Supply Chain, Procurement o Operations. Conoscenza di sistemi gestionali ERP, preferibilmente SAP o equivalenti.

Offerta

Contratto iniziale di somministrazione della durata di 12 mesi, con possibilità di proroga.

Inquadramento: CCNL Metalmeccanico Industria, livello D2 Categoria professionale: Impiegati. RAL di base €26.000.

Buoni pasto: €8 per ogni giornata lavorata.

Sede e modalità di lavoro Sede di lavoro: La Spezia.

Orario: 09:00 - 18:00.

Modalità di lavoro: ibrida, da definire in base alle esigenze progettuali.

📌 Expediting Specialist (La Spezia)
🏢 Adecco
📍 La Spezia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: expediting specialist (la spezia) / la spezia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: expediting specialist (la spezia) / la spezia