Neolaureato in ingegneria energetica (Roma)

Neolaureato in ingegneria energetica (Roma)

04 ago
|
Adecco
|
Roma

04 ago

Adecco

Roma

Adecco Italia Spa ricerca per importante azienda multinazionale leader nel settore dell'autonoleggio di auto a breve termine un

Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per avere un quadro completo dei requisiti richiesti.

Network Electrification Specialist (Specialista nello sviluppo e gestione della rete di colonnine per la ricarica di auto elettriche).

Il ruolo:

In qualità di Network Electrification Specialist, supporterai il team nella sviluppo e nella gestione della rete di ricarica in Italia e in Europa, collaborerai all’espansione e l’efficienza delle infrastrutture in linea con gli obiettivi aziendali, supportando la transizione verso la mobilità elettrica.

Requisiti

-

- Laurea in Ingegneria, Energia o discipline affini.

- Esperienza nel settore mobilità elettrica, energia o infrastrutture tecnologiche.

- Conoscenza operativa dei sistemi CPMS e delle dinamiche di gestione rete di ricarica.

- Attitudine al miglioramento continuo (continuous improvement) e alla risoluzione di problemi complessi.

- Forte orientamento al cliente e visione strategica.

- Inglese fluente (C1-C2); il francese è considerato un plus.

Competenze chiave

-

- Innovazione & Digitalizzazione

Si offre contratto a tempo determinato con durata iniziale di 6 mesi e possibilità di proroga. RAL 30.000€

Responsabilità

Responsabilità principali

-

- Supportare il coordinamento dell’installazione di colonnine di ricarica in Italia ed Europa, garantendo qualità, tempistiche e rispetto degli standard.

- Collaborare nell’individuazione e coordinamento dei fornitori e partner per installazione,



manutenzione e ampliamento della rete di ricarica, anche tramite procedure di gara.

- Contribuire ad identificare nuove occasione di sviluppo rete, incluse partnership con GDO, aziende, enti pubblici e privati.

- Monitorare e analizzare le performance della rete tramite piattaforme CPMS (Charge Point Management System) fornite dai CPO contrattualizzati per ottimizzare consumi e KWh erogati.

- Supportare nello sviluppo di strategie per aumentare l’utilizzo della rete e il fatturato (es. roaming, servizi aggiuntivi).

- Gestire e migliorare i processi di controllo costi e marginalità della business unit elettrificazione.

- Contribuire al processo di integrazione dei sistemi di ricarica con le piattaforme aziendali per il noleggio auto e la gestione flotte al fine di individuare modalità di fatturazione dei consumi energetici dei clienti di mobilità in real time.

- Collaborare con la Direzione Sales per creare offerte combinate (noleggio + ricarica).

- Coordinarsi con team interfunzionali (Finance, Network, Legal, Customer Care, ICT) e con i referenti di altri Paesi europei. xysqume

- Garantire il rispetto delle normative e delle policy di compliance.

Data inizio prevista: 20/01/2026

Categoria Professionale: Ingegneria Impiantistica

Settore: AUTOMOTIVE

Città: Roma (Roma)

Istruzione

-

- Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Elettrica (LM-28)

- Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria energetica e nucleare (LM-30)

- Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Gestionale (LM-31)

Conoscenze linguistiche

-

- Inglese - Livello Ottimo

Competenze richieste

-

- Fogli di calcolo / elettronici - Excel, Ottimo

#J-18808-Ljbffr

📌 Neolaureato in ingegneria energetica (Roma)
🏢 Adecco
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: neolaureato in ingegneria energetica (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: neolaureato in ingegneria energetica (roma) / roma