CREMONA_DOCENTE LOGISTICA (Cremona)

CREMONA_DOCENTE LOGISTICA (Cremona)

04 ago
|
Fondazione Enaip Lombardia
|
Cremona

04 ago

Fondazione Enaip Lombardia

Cremona

Enaip – Per la sedi di Cremona ricerca un DOCENTE DI LOGISTICA per i propri corsi. Si tratta di un incarico in collaborazione.

La persona si occuperà delle seguenti attività:

- Pianificare, organizzare e svolgere le lezioni (predisporre materiale didattico, anche in formato digitale).
- Effettuare una analisi dei bisogni formativi degli alunni
- Garantire qualità lezioni attraverso il metodo apprendere attraverso esperienza (continua collaborazione docenti di base/ tecnico professionali)
- Garantire l'apprendimento degli alunni sia in forma individuale che di gruppo, valutandone gli esiti
- Collaborare con tutor e con docente di sostegno nella programmazione di progetti personalizzati
- Gestire il gruppo classe, garantendo un assetto di apprendimento
- Curare gli adempimenti burocratici/amministrativi (es. compilazione registro di classe etc.)
- Predisposizione strumenti ed attrezzature

Sede di lavoro: CREMONA

Requisiti minimi

- Titolo di studio congruente all'area formariva, accompagnato da esperienza lavorativa triennale come docente in corsi attinenti alla materia ricercata, oppure
- Esperienza di lavoro quinquennale.

Competenze specifiche





- Esperienza pregressa in contesti educativi con adulti
- Capacità di progettazione, pianificazione, e svolgimento delle lezioni tenendo conto dei differenti livelli e modi di apprendimento degli alunni
- Conoscenza e capacità nell’utilizzo degli strumenti informatici e digitali
- Competenza nell'insegnamento dei seguenti argomenti: le aziende e il settore dei trasporti intermodali; Regolamenti e contratti di lavoro di aziende del settore dei traporti intermodali; la logostica integrata; procedure di carico, fissazione e scarico merci, in modo protetto ed efficiente, seguendo le procedure appropriate e utilizzando le attrezzature necessarie; compilare e gestire i documenti di trasporto, come bolle di consegna, fatture e registri di viaggio.

Tipo di contratto: Collaborazione da valutare sulla base delle esperienze e competenze

Disponibilità: da gennaio 2026

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

📌 CREMONA_DOCENTE LOGISTICA (Cremona)
🏢 Fondazione Enaip Lombardia
📍 Cremona

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cremona_docente logistica (cremona) / cremona

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: cremona_docente logistica (cremona) / cremona