04 ago
|
Cooperativa Sociale Itaca
|
Conegliano
04 ago
Cooperativa Sociale Itaca
Conegliano
ph3La nostra storia /h3 pFondata il 29 giugno 1992 a Pordenone, /p h3La nostra storia /h3 pFondata il 29 giugno 1992 a Pordenone,b Itaca è una Cooperativa Sociale di tipo “A” /b che opera nei campi dell’impegno sociale, sanitario ed educativo, gestendo servizi suddivisi in cinque aree d’intervento: bAnziani, Disabilità, Giovani e sviluppo di comunità, Minori e Famiglie, Salute Mentale. /b Itaca agisce in una vasta area territoriale che comprende il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, Alto Adige-Südtirol e Milano. Dalla costituzione Itaca aderisce alla Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue come l’associazione di settore Legacoopsociali, oltre che ai corrispondenti organismi territoriali dove opera. /p h3La nostra Mission /h3 p“Cooperiamo con il nostro lavoro di soci per promuovere e sostenere l’emancipazione, l’autonomia e il benessere delle persone e delle comunità, con una attenzione costante ai cambiamenti. Attiviamo e valorizziamo le relazioni, le competenze e le risorse. Pratichiamo i principi di sussidiarietà, la condivisione e la reciprocità, tutelando i nostri diritti di lavoratori garantendo la parità di genere in ogni contesto. Poniamo una costante attenzione alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica e all’utilizzo efficiente e consapevole delle risorse.” /p h3Posizione /h3 pSei pronto/a a mettere in pratica la tua passione e la tua specifica professionalità per lavorare con i giovani dagli 11 ai 18 anni? La Cooperativa Sociale Itaca di Pordenone ti offre l’possibilità di farlo! Stiamo cercando bOperatori/Operatrici intraprendenti e con spirito di autonomia /b per i nostri servizi nell’ambito delle Politiche Giovanili, boperanti nel territorio di Conegliano (TV) /b.
Le figure selezionate saranno coinvolte in attività di beducativa di strada /b , collaborando attivamente con ragazzi dagli 11 ai 18 anni. L’educativa di strada è un bintervento socioeducativo dinamico /b che porta gli educatori direttamente nei luoghi spontanei di aggregazione dei giovani, come bpiazze, parchi e centri commerciali /b . L’obiettivo è instaurare brelazioni significative /b , offrire supporto individuale e di gruppo, mediare conflitti e rilevare precocemente segnali di disagio o comportamenti a rischio. Si promuove la bpartecipazione attiva dei ragazzi /b attraverso eventi, laboratori e attività creative. Gli educatori collaborano con famiglie, scuole, parrocchie, società sportive e servizi territoriali, monitorando le aree di aggregazione per promuovere occasioni, iniziative, attività pensate e realizzate dai giovani promotori. /p h3Requisiti /h3 ul liTitolo di Educatore Professionale Socio-Pedagogico , ai sensi dell’art. 1, commi 594 e ss., della Legge 27/12/2017 n. 205. /li liDiploma di laurea vecchio ordinamento in Pedagogia, Sociologia, Servizio sociale, Scienze dell’educazione o Psicologia. /li liLaurea magistrale afferente alle classi equiparate ai diplomi sopra elencati (D.M. 09/07/2009). /li liDiploma di laurea di primo livello nuovo ordinamento nelle classi Scienze del servizio sociale, Scienze dell’educazione o Scienze e tecniche psicologiche.
/li /ul pPer tutti i titoli è richiesta esperienza nel lavoro con i giovani, ad esempio in attività di supporto individuale e di gruppo, mediazione dei conflitti, promozione della partecipazione attiva e collaborazione con famiglie e servizi del territorio; sono considerate valide anche esperienze maturate tramite tirocinio universitario, servizio civile o volontariato. /p h3Altre informazioni /h3 pOffriamo un contratto a btempo indeterminato, /b per un impegno di b32 ore settimanali. /b Per questa attività è prevista l’ bAUTO DI SERVIZIO AZIENDALE /be il lavoro verrà svolto in squadra, operando in coppia. Il trattamento economico e normativo applicato è quello previsto dal CCNL Cooperative Sociali, con inquadramento differenziato in base al possesso dei titoli: /p ul lilivello D2 – Educatore/Educatrice , per candidati in possesso di Laurea in Scienze dell'Educazione , laurea in Educazione Professionale (L-SNT/2), qualifica di Educatore professionale Socio-Pedagogico (Legge Iori) o altri titoli previsti dalla Legge 55/2024 ; /li lilivello D1 – Educatore/Educatrice senza titolo , per candidati non in possesso dei requisiti sopra indicati. /li /ul pIl presente annuncio è rivolto a candidati di qualsiasi orientamento o espressione di genere, ai sensi delle Leggi 903/77 e 125/91, nonché a persone di tutte le età e nazionalità, in conformità ai Decreti Legislativi 215/03 e 216/03. Verranno inoltre considerate positivamente le candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità di selezione, presenti e future, nel rispetto degli artt. del GDPR (Regolamento UE 2016/679). /p /p #J-18808-Ljbffr
📌 Operatori/Operatrici socioeducativi area politiche giovanili - Conegliano (TV)
🏢 Cooperativa Sociale Itaca
📍 Conegliano