04 ago
|
Gruppo Lactalis Italia
|
Ragusa
04 ago
Gruppo Lactalis Italia
Ragusa
Gruppo Lactalis Italia
Vuole candidarsi? Legga tutte le informazioni su questa posizione qui sotto, poi prema il pulsante per candidarsi.
è alla ricerca di un Milk Technician Specialist‑Sicilia da inserire nella Direzione Milk Purchasing della BU Milk. Riportando al Milk Technician Manager della BU Milk, la risorsa avrà le seguenti responsabilità:
Responsabilità
-
- Gestire il rapporto con i fornitori di latte a partire dai primi contatti, supportandoli nel periodo di esecuzione del contratto relativamente agli aspetti amministrativi, commerciali e tecnici (gestione degli aspetti qualitativi del latte raccolto).
- Coordinare gli aspetti logistici e amministrativi della raccolta in funzione dei KPI assegnati e dei fabbisogni dello stabilimento, in collaborazione con le strutture centrali della Direzione Milk Purchasing.
- Gestire il rapporto tecnico-commerciale con i trasportatori della raccolta latte e definire la griglia degli orari di scarico presso gli stabilimenti d’area, sulla base del piano latte e del piano di produzione, ottimizzando i percorsi del trasporto in funzione dei punti di raccolta e delle destinazioni.
- Garantire approvvigionamenti e movimentazione della materia prima, in costante contatto con la struttura di programmazione dello stabilimento e con i colleghi della Direzione Milk Purchasing.
- Monitorare la coerenza tra i quantitativi di latte giornalieri riportati nelle distinte, il peso rilevato in stabilimento e i parametri di qualità, al fine di verificare se il prezzo pagato agli allevatori sia coerente con la quantità e la qualità del latte ricevuto, gestendo gli eventuali scostamenti.
Affiancare il Milk Technician Manager nella gestione del processo di pagato riscontrato.
- Verificare in via continuativa la performance degli allevatori in termini di volumi e qualità del latte consegnato, comunicando proattivamente i dati necessari a tutti gli stakeholder interessati.
Requisiti richiesti
-
- Specializzazione in una delle seguenti discipline:
-
- Scienze agrarie → Laurea in Agraria, Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie.
- Scienze veterinarie → Laurea in Medicina Veterinaria, Laurea in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali.
- Scienze biologiche → Laurea in Biologia, Laurea in Biotecnologie.
- Almeno 1-3 anni di esperienza in ruoli analoghi.
- Conoscenza delle normative di qualità e sicurezza alimentare, dei processi di produzione del latte e delle metodologie di controllo qualità.
- Buona conoscenza della lingua inglese, il francese sarà considerato un plus.
- Propensione al lavoro di gruppo, ottime doti relazionali e comunicative.
- Capacità di lavorare per scadenze.
- Capacità di pianificazione ed organizzazione del lavoro.
- Propensione al miglioramento continuo.
- Robusto motivazione e desiderio di approcciare ad una sfida di campo.
- Ordine, discrezione, affidabilità, autonomia e precisione.
- Determinazione e proattività.
Informazioni chiave sulla posizione
-
- Sede di lavoro: Ragusa (RG). xysqume
- Disponibilità ad effettuare trasferte frequenti a Catania e periodiche in tutta Italia.
La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr
📌 Milk Technician Specialist – Sicilia (Ragusa)
🏢 Gruppo Lactalis Italia
📍 Ragusa