Ingegnere di processo (Medolago)

Ingegnere di processo (Medolago)

05 ago
|
Adecco
|
Medolago

05 ago

Adecco

Medolago

Per Azienda del settore metalli non ferrosi di Rosate, per inserimento all'interno dell'ufficio tecnico, siamo alla ricerca di un/a:

Ha le carte in regola per avere successo? Le seguenti informazioni devono essere lette attentamente da tutti i candidati. INGEGNERE DI PROCESSO JUNIOR La figura opera a supporto del Direttore Tecnico, con un ruolo trasversale che integra aspetti HSE, gestione dei sistemi aziendali e approfondimento tecnico degli impianti e dei processi produttivi. Obiettivi: Contribuire all'analisi e alla standardizzazione dei processi produttivi e delle pratiche operative del Plant, collaborando allo sviluppo tecnico e organizzativo degli impianti e promuovendo il miglioramento continuo dell'organizzazione industriale. Garantire il mantenimento e il miglioramento del sistema integrato Qualità, Sicurezza e Atmosfera di Ramet, supportando la conformità normativa e autorizzativa dell'azienda, con particolare attenzione agli aspetti ambientali, manutentivi e di sicurezza industriale. Principali responsabilità Supporto tecnico agli impianti e ai processi produttivi Approfondire la conoscenza tecnica degli impianti produttivi, delle utilities e dei processi industriali del Plant. Partecipare alle analisi tecniche relative a impianti, macchinari e modifiche produttive. Collaborare alla definizione delle specifiche tecniche e organizzative per nuovi impianti, installazioni e miglioramenti di processo. Supportare il Direttore Tecnico e la Manutenzione nelle attività di standardizzazione tecnica e organizzativa degli impianti. Procedure operative e manutenzione Collaborare alla definizione e aggiornamento delle procedure operative relative agli impianti produttivi e alle attività manutentive. Supportare l'analisi tecnica delle attività di manutenzione, contribuendo alla formalizzazione delle pratiche operative e delle istruzioni tecniche. Verificare la corretta applicazione delle procedure operative e promuovere il miglioramento continuo dei processi aziendali.



Analisi dei Processi e miglioramento continuo Analizzare le fasi produttive e i processi aziendali al fine di integrare progressivamente il sistema di gestione nella reale operatività del Plant. Collaborare all'identificazione di opportunità di miglioramento tecnico, organizzativo e ambientale. Predisporre report, indicatori e documentazione tecnica a supporto della Direzione Tecnica. Sistema di gestione integrato Gestire e mantenere il sistema integrato ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. Coordinare la documentazione, gli audit interni ed esterni e le attività legate al mantenimento delle certificazioni. Supportare le funzioni aziendali nella definizione, aggiornamento e diffusione di procedure e istruzioni operative. Monitorare l'applicazione e l'aggiornamento delle procedure aziendali, promuovendo standardizzazione e miglioramento continuo. Ambiente e compliance autorizzativa Supportare il Direttore Tecnico nella gestione degli adempimenti ambientali e autorizzativi. Collaborare alla predisposizione e all'aggiornamento della documentazione tecnica relativa all'AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale). Coordinare le attività di monitoraggio ambientale relative a emissioni, rifiuti e prescrizioni autorizzative. Supportare la gestione delle visite ispettive degli enti di controllo (ARPA e altri enti competenti). Salute e sicurezza Collaborare con l'RSPP esterno nel coordinamento delle attività relative a salute e sicurezza sul lavoro, con particolare riferimento agli aspetti tecnici, impiantistici e procedurali. Supportare l'analisi dei rischi legati a impianti, macchinari, modifiche produttive e pratiche operative, collaborando con la Manutenzione nell'identificazione delle azioni di miglioramento derivanti da sopralluoghi, audit e verifiche di sicurezza. xysqume Supportare la definizione e l'aggiornamento delle procedure operative e di sicurezza relative agli impianti produttivi, promuovendo la diffusione della cultura della sicurezza, della sostenibilità ambientale e dell'attenzione tecnica ai processi produttivi. Sono richiesti: Laurea in Ingegneria (Meccanica, energetica o similare) Previsto inserimento a tempo indeterminato CCNL Metalmeccanico PMI RAL fino a 35k

📌 Ingegnere di processo (Medolago)
🏢 Adecco
📍 Medolago

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere di processo (medolago) / medolago

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: ingegnere di processo (medolago) / medolago