Analista di processo SAP (Italia)

Analista di processo SAP (Italia)

05 ago
|
Gefran S. P. A
|
Italia

05 ago

Gefran S. P. A

Italia

Siamo alla ricerca di un/una Analista di Processo SAP in ambito Supply Chain e Logistica da inserire all'interno del team IT presso i nostri headquarters.

La persona contribuirà all'evoluzione e alla manutenzione dei processi SAP legati all'area Supply Chain e Logistica, lavorando principalmente sui moduli SAP MM_PP.

Seguirà l'analisi dei processi aziendali, la raccolta dei requisiti funzionali e l'implementazione delle soluzioni, collaborando con utenti italiani ed esteri, key user, consulenti SAP e colleghi del team IT. Accompagnerà inoltre le attività di test, formazione e rilascio delle nuove funzionalità, contribuendo al miglioramento continuo dei processi aziendali.

Attività principali:

- Gestire il supporto agli utenti relativamente ai processi SAP dell'area Supply Chain e Logistica (moduli MM_PP)
- Analizzare i processi aziendali, raccogliere i requisiti funzionali e predisporre la documentazione di analisi
- Collaborare con consulenti SAP e sviluppatori per individuare e implementare le soluzioni tecniche più efficaci
- Organizzare e coordinare le attività di test con i key user
- Supportare la formazione degli utenti sulle nuove funzionalità implementate
- Gestire il rilascio in produzione delle soluzioni e monitorarne la corretta adozione
- Curare le attività di manutenzione evolutiva e correttiva dei moduli SAP e delle interfacce con gli altri sistemi aziendali
- Collaborare ai progetti IT trasversali insieme agli altri analisti di processo

Requisiti tecnici:

- Conoscenza dei moduli SAP MM_PP (customiziong e transazioni utente)
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Buona padronanza del pacchetto Microsoft Office
- Interesse verso le soluzioni digitali e l'innovazione dei processi aziendali
- Costituisce un plus una conoscenza di base della programmazione





Profilo ricercato
Cerchiamo una persona analitica, precisa e orientata al risultato, capace di comprendere i processi aziendali e trasformare le esigenze degli utenti in soluzioni efficaci.
Completano il profilo buone capacità relazionali, attitudine al lavoro in team, spirito di iniziativa e predisposizione al confronto con interlocutori appartenenti a funzioni e Paesi differenti.

Titolo di studio ed esperienza
Il profilo ideale ha conseguito una laurea, preferibilmente in Ingegneria Gestionale o discipline affini, e ha maturato esperienze, anche brevi, nell'analisi dei processi o nella gestione dei moduli SAP MM _PP in contesti industriali o di consulenza.

Sede di lavoro
Provaglio d'Iseo (BS)
È richiesta la disponibilità a brevi trasferte presso le società del Gruppo, in Italia e all'estero.

Inquadramento e retribuzione

- Offriamo un contratto a tempo indeterminato con inquadramento secondo il CCNL Metalmeccanico Industria - Impiegato
- La retribuzione annua lorda prevista è compresa tra € 35.000 e € 40.000 e sarà definita in funzione dell'esperienza professionale e delle competenze maturate dalla persona selezionata.
- Il pacchetto retributivo comprende inoltre mensa aziendale, welfare aziendale, smart working e assicurazione sanitaria integrativa

La retribuzione finale sarà determinata sulla base di criteri oggettivi e neutrali rispetto al genere, valorizzando esperienza, competenze e anzianità professionale.

In Gefran promuoviamo le pari possibilità e valorizziamo il merito e il talento come principi guida delle nostre scelte. Garantiamo un processo di selezione equo, accessibile e inclusivo, e accogliamo candidature indipendentemente da genere, età, origine etnica, orientamento affettivo, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale

📌 Analista di processo SAP (Italia)
🏢 Gefran S. P. A
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: analista di processo sap (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: analista di processo sap (italia) / italia