05 ago
|
BayWa r.e. EMEA
|
Milano
05 ago
BayWa r.e. EMEA
Milano
Per la società BayWa r.e. Energy Trading Srl, con sede in Milano (MI), siamo alla ricerca di una/un Renewables & Flexibility Originator che seguirà le seguenti attività:
- Studio della regolazione, delle tecnologie di riferimento e dei nuovi incentivi per la flessibilizzazione della generazione e della domanda di energia elettrica (BESS, FER X, FER Z, Energy Release, Hydrogen etc…)
- Supporto nella gestione commerciale durante le negoziazioni
- Analisi quantitativa delle performance tecnico/economiche degli impianti FER, compresi impianti BESS;
- Supporto alla costruzione e/o ottimizzazione di modelli di pricing e di dispacciamento;
- Supporto allo sviluppo e implementazione dei sistemi informativi di supporto alle decisioni commerciali.
Requisiti:
- Laurea nel settore tecnico-economico;
- Esperienza minima di 3-5 anni nel settore energy trading;
- Conoscenza del mercato delle energie rinnovabili inclusa eventuale esperienza nel mondo BESS;
- Conoscenza delle regole di funzionamento del mercato elettrico dal punto di vista del dispacciamento fisico e degli strumenti di flessibilità della generazione/domanda;
- Conoscenza in ambito di predisposizione business plan, analisi tecnico economica e della contrattualistica dell’energy management;
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata;
- Conoscenza di strumenti software per l’analisi quantitativa e di linguaggi di programmazione (Python, C#…) oltre ai consueti strumenti di Office;
- Spiccata autonomia nella gestione di situazioni complesse e di problem solving.
Completano il profilo
- Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Capacità di padroneggiare situazioni complesse
- Capacità di operare in contesti che richiedono una elevata assunzione di responsabilità
- Doti di precisione ed affidabilità
Sede: Milano
Promuoviamo forme flessibili di lavoro,
offrendo anche opzioni di Smart working al fine di sostenere il maggior equilibrio tra vita competente e personale.
Proponiamo
- Contratto di lavoro a Tempo Indeterminato, CCNL Commercio
- Proponiamo una retribuzione annua lorda compresa tra 30.000 e 45.000 euro
- L’ offerta finale sarà formulata in coerenza con l’esperienza professionale, le competenze tecniche e trasversali possedute dalla risorsa funzionali per il ruolo
- L’ Azienda in presenza di esperienze professionali e competenze tecniche e trasversali particolarmente rilevanti potrà valutare un’offerta con un livello di inquadramento/RAL migliorativo
- Benefits: buoni pasto, iniziative di welfare, Assicurazione Sanitaria
- Smart working secondo le policy azienda.
Informazioni su di noi
BayWa r.e. Italia Srl è la holding italiana della multinazionale tedesca BayWa r.e . costituita da aziende che operano nello sviluppo e realizzazione di impianti eolici e fotovoltaici, nella fornitura di servizi di manutenzione per impianti, nella distribuzione di componenti fotovoltaici e nel trading dell’energia sostenibile. Con più di 15 anni di esperienza, è oggi leader nel settore delle energie rinnovabili.
Gli interessati ambosessi (L. 903⁄77) possono inoltrare il proprio CV dando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi D.Lgs. 196⁄03 .
Informazioni su BayWa r.e.
Le nostre attività includono la progettazione, lo sviluppo e la costruzione di impianti eolici, solari e di accumulo a batteria (BESS). Le nostre attività includono la pianificazione, lo sviluppo e la realizzazione di questi progetti, nonché la loro gestione, manutenzione e il commercio di energia. BayWa r.e. è anche un fornitore leader a livello mondiale nel mercato della distribuzione di energia solare. In totale, abbiamo messo in rete con successo oltre 6 GW di energia rinnovabile. I nostri azionisti sono BayWa AG e Energy Infrastructure Partners.
📌 Renewables & Flexibility Originator (Milano)
🏢 BayWa r.e. EMEA
📍 Milano