Environmental process engineer (Roma)

Environmental process engineer (Roma)

05 ago
|
Anonymous
|
Roma

05 ago

Anonymous

Roma

FIS è la prima azienda in Italia nello sviluppo e nella produzione di principi attivi e intermedi per l’industria farmaceutica globale. Con tre stabilimenti produttivi e oltre 2.300 professionisti, da quasi 70 anni puntiamo su ricerca, qualità e sostenibilità. I nostri prodotti migliorano la vita di milioni di persone: una responsabilità che affrontiamo con orgoglio e passione. Unisciti al nostro team e diventa parte di un’azienda che cresce grazie all’impegno di chi la vive ogni giorno. Quale sarà il tuo contributo Nell’ambito della funzione corporate Ecologia & Utilities, a riporto del Responsabile Ecologia e Utilities Corporate, contribuirai alla gestione e al controllo dei presidi ambientali degli stabilimenti FIS attraverso attività di monitoraggio, analisi e miglioramento continuo degli impianti in gestione Proporrai soluzioni tecniche per l’ottimizzazione degli impianti e la riduzione degli impatti ambientali Redigerai la documentazione tecnica di supporto alla gestione operativa o richiesta da Enti di controllo Analizzerai l’andamento dei principali indicatori di performance degli impianti in gestione a Ecologia e Utilities Supporterai i siti FIS (Montecchio, Lonigo e Termoli) nella pianificazione e coordinamento dei monitoraggi ambientali Aggiornerai e allineerai i piani di monitoraggio e controllo ambientale dei siti Supervisionerai la corretta gestione dei progetti di modifica degli impianti Gestirai le segnalazioni ambientali e promuoverai azioni correttive/preventive Supporterai il Responsabile Servizi Ecologici nella formazione interna del personale Ecologia ed Utilities Coordinerai tecnici,



consulenti, laboratori esterni, contractors Collaborerai con funzioni HSE, Ingegneria, Servizi Tecnici, Procurement e Laboratori R& Cosa Cerchiamo Titolo di studio: Laurea Magistrale in Ingegneria Chimica, in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio o altro indirizzo di Ingegneria Industriale Esperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi maturata in contesti industriali strutturati o in società di consulenza Plus apprezzati Conoscenza del processo di depurazione (trattamenti chimico-fisici e biologici per le acque reflue) Conoscenza dei processi di termovalorizzazione/incenerimento (conoscenza dei processi di combustione, termodistruzione e dei sistemi di depurazione dei fumi e delle emissioni in atmosfera) Conoscenza della Normativa Ambientale (padronanza del Testo Unico Ambientale, D. Lgs. 152/2006 per le autorizzazioni (AIA) e la gestione dei limiti di scarico e di emissione) Strumenti OT (conoscenza dei sistemi di supervisione e controllo del processo) Dove lavorerai Sede: Montecchio Maggiore (VI) Dipartimento: Utilities &Waste; La posizione prevede una Retribuzione Annua Lorda minima di € 34.000, con inquadramento nel CCNL Chimico-Farmaceutico Impiegato. Il posizionamento retributivo e contrattuale sarà definito sulla base di criteri oggettivi, tra i quali l'esperienza, le competenze e la coerenza del profilo rispetto al ruolo. Il pacchetto è completato da vantaggi competitivi, in linea con i migliori standard di mercato. Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e del D. Lgs. 198/2006.

📌 Environmental process engineer (Roma)
🏢 Anonymous
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: environmental process engineer (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: environmental process engineer (roma) / roma