Addetto/A Affari Legali E Regolamentari (Poreta)

Addetto/A Affari Legali E Regolamentari (Poreta)

05 ago
|
Conflavoro PMI
|
Poreta

05 ago

Conflavoro PMI

Poreta

CHI SIAMO

La preghiamo di leggere attentamente la seguente descrizione del lavoro per assicurarsi di essere la persona giusta per questo ruolo prima di candidarsi.

Conflavoro PMI è la confederazione nazionale di rappresentanza delle piccole e medie imprese italiane: oltre 90.000 imprese associate e una rete di servizi che accompagna ogni giorno gli imprenditori nelle aree consulenza, formazione, sicurezza sul lavoro, welfare aziendale e accreditamenti.

Per la sede di MATERA siamo alla ricerca di un/una Addetto/a Affari Legali e Regolamentari

Ruolo e responsabilità

La figura selezionata riporterà direttamente alla Direzione e la supporterà nella gestione degli aspetti tecnico-giuridici e regolamentari, con particolare riferimento a:

- predisposizione, revisione e aggiornamento della regolamentazione interna del Fondo interprofessionale (Regolamento Generale, Disciplinari, Piano dei Controlli) in conformità al Decreto Direttoriale MLPS n. 227 dell'11 maggio 2026;
- supporto tecnico-giuridico agli Organi sociali nella predisposizione di atti deliberativi;
- cura dei rapporti istituzionali con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per gli adempimenti normativi del Fondo interprofessionale ;
- monitoraggio della normativa applicabile ai fondi paritetici interprofessionali e agli organismi di diritto pubblico.

Requisiti richiesti

- Laurea in Giurisprudenza;
- Esperienza competente di almeno 5 anni in ambito legale,



preferibilmente in diritto del lavoro, diritto amministrativo o gestione di fondi interprofessionali/enti di diritto pubblico;
- Capacità di analisi normativa e di redazione di atti tecnico-giuridici;
- Precisione, autonomia organizzativa e capacità di lavorare a stretto contatto con gli Organi sociali del Fondo inteprofessionale.
- Autonomia e capacità organizzativa.

Sede e Orario:

Sede di MATERA

Full- time 40 h

Lunedì – venerdì 9:00-18:00, pausa pranzo di 1 ora.

Cosa offriamo

- Contratto a tempo indeterminato.
- Retribuzione annua lorda (RAL): 30.000 – 33.000 €, la retribuzione proposta verrà calcolata tenendo conto di esperienze pregresse in contesti simili, esperienza maturata nel ruolo e titoli di studio nel rispetto del range di RAL indicato in annuncio. xlwpduy
- Welfare contrattuale fino a €450 annui erogato dall'Ente EBIASP
- Polizza sanitaria erogata da FondoSani
- Formazione continua e possibilità di crescita professionale
- Inserimento in un contesto stimolante e in crescita su base nazionale in cui potrai dare un contributo significativo: Conflavoro PMI con 90.000 aderenti è la seconda confederazione datoriale italiana per numero di imprese e farai parte del suo team.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

📌 Addetto/A Affari Legali E Regolamentari (Poreta)
🏢 Conflavoro PMI
📍 Poreta

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a affari legali e regolamentari (poreta) / poreta

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: addetto/a affari legali e regolamentari (poreta) / poreta