05 ago
|
LEONARDO
|
Italia
Job Description:
Esperienza, qualifiche e soft skill: possiede tutti i requisiti per avere successo in questa opportunità? Lo scopra qui sotto.
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.
Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.
Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Area di Business Cyber & Security Solutions
Ricerchiamo un/a Security Architect per le nostre sedi di Roma Laurentina , con possibilità di assunzione anche sulle sedi di Genova Fiumara e Chieti Scalo .
Responsabilità
-
- Analizzare il contesto del Cliente per comprendere i suoi obiettivi, i principi e gli scope;
- Prendere in considerazione le altre analisi effettuate nel contesto del Cliente (SRA, BIA, PIA, ecc.) e degli Industry standard applicabili;
- Contribuire alla definizione degli indirizzi strategici in ambito tecnologico;
- Svolgere un'analisi sui requisiti di alto livello e definire i requisiti più specifici (supporto al processo di gestione dei requisiti);
- Progettare architetture tecnologiche multilivello di Cyber Security: Contextual/conceptual architecture,
High-Level Design (inclusa la definizione della Bill of Materials), Low-level design;
- Monitorare lo stato di avanzamento della progettazione allineandosi con gli Stakeholder;
- Supportare i team tecnici durante la fase di implementazione.
Title of Study
Laurea in discipline STEM o cultura equivalente.
Seniority
Expert. Sono richiesti 2-5 anni di esperienza pregressa nella gestione del rapporto diretto con il Cliente e nella gestione tecnica di progetti Cyber.
Competenze e conoscenze tecniche/informatiche
-
- Conoscenza dei framework di Enterprise Architecture - TOGAF e NAF;
- Esperienza nel tradurre le esigenze dei Clienti in soluzioni implementabili e gestibili;
- Esperienza nella progettazione e implementazione di controlli di sicurezza in scenari cloud on-premise, isolati e ibridi;
- Esperienza con standard di settore comuni per la conformità alla sicurezza; Framework NIST e standard pertinenti, ISO27001, direttive NIS, direttive ACN e le loro relative applicabilità;
- Conoscenza trasversale dei principali controlli di cyber security e buona conoscenza dei prodotti e delle tecnologie chiave in ciascuna area Cyber: Network Security & Boundary Protection; Identity & Access Management,
Privileged Access Management, Multifactor Authentication, End Point Security & Posture Checking, CTI and Situation Awareness, Security Event Monitoring & advanced analysis techniques Incluso XDR, Cyber Deception, Malware Analysis;
- Buone capacità di scrittura di documenti e capacità di scrivere report rispettando tempi, qualità e standard;
- Capacità di condividere le conoscenze e fare da mentore ai membri junior del team secondo necessità.
Competenze comportamentali
-
- Sviluppate capacità di ascolto e sintesi;
- Ottima propensione al lavoro di squadra e alla cooperazione;
- Buona capacità di relazionarsi con Stakeholder esterni/interni;
- Ottima capacità di organizzare le proprie attività nel rispetto delle scadenze;
- Motivazione e disponibilità alla crescita competente rispetto a nuove tematiche e tecnologie;
- Attitudine al problem solving;
- Orientamento al risultato e alla qualità;
- Spirito di iniziativa e capacità di innovare;
- Ottima proattività, affidabilità, intraprendenza e curiosità tecnologica. xysqume
Competenze linguistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese (B2).
Altro
Disponibilità a viaggiare sul territorio italiano, UE ed extra UE.
Sarà necessario supportare la richiesta di nulla osta di sicurezza nazionale.
Seniority
Senior
Primary Location
IT - Roma - Via Laurentina
Additional Locations
IT - Chieti Scalo, IT - Genova - Fiumara
Contract Type
Permanent
Hybrid Working
Hybrid
#J-18808-Ljbffr
📌 CYS_Security Architect _GCSC (Italia)
🏢 LEONARDO
📍 Italia