Consultant - Processi Bancari & PMO (Lombardia)

Consultant - Processi Bancari & PMO (Lombardia)

05 ago
|
P4I – Digital360 Advisory
|
Lombardia

05 ago

P4I – Digital360 Advisory

Lombardia

p P4I - Partners4Innovation è la società di Digital360 Advisory, Business Unit del Gruppo Digital360, specializzata nel guidare organizzazioni e imprese in percorsi di trasformazione digitale e innovazione del business. p Con competenze interdisciplinari in ambito gestionale, legale, cyber e tecnologico, supportiamo le organizzazioni a tradurre visione strategica e priorità in azioni concrete, accompagnandole nell'evoluzione dei processi e dei modelli di business, nella valorizzazione delle opportunità offerte dalle tecnologie (inclusa l'AI), nella protezione di informazioni e asset digitali, nella valorizzazione dei dati, nella gestione della compliance e nel governo delle terze parti. /pp Accanto ai servizi consulenziali, affianchiamo i clienti anche nella gestione continuativa di attività altamente specialistiche, ricoprendo ruoli verticali – tra cui DPO, Legal Counsel e Responsabile della Conservazione – e mettendo a disposizione piattaforme proprietarie e soluzioni tecnologiche dedicate. /pp Lavoriamo con grandi e medie imprese, incluse realtà multinazionali, che affrontano programmi di trasformazione e innovazione in contesti complessi e regolati. Supportiamo in particolare funzioni executive e di governance, tra cui Chief Information Officer (CIO), Chief Information Security Officer (CISO), General Counsel (GC), Chief Compliance Officer (CCO), Chief Operating Officer (COO) e Chief Digital Officer (CDO). /pp Siamo parte di Digital360 Advisory, la Business Unit di Digital360, che supporta le organizzazioni nel definire e mettere a terra strategie di trasformazione e modelli operativi. /pp Digital360 è il gruppo italiano che supporta imprese e Pubblica Amministrazione nella trasformazione digitale, nell'innovazione organizzativa e valorizzazione del brand e posizionamento. /pp Nell'ambito di una strategia di crescita nel settore Finance, ricerchiamo un/una Consultant in ambito Processi Bancari e PMO, da inserire nel team che supporta le Istituzioni Finanziarie nei loro percorsi di evoluzione operativa e riorganizzazione. Il candidato selezionato lavorerà a stretto contatto con i Senior Consultant e Manager,



contribuendo attivamente alle attività di analisi e mappatura dei processi bancari e garantendo il supporto metodologico alla gestione dei progetti (PMO). Sarai coinvolto in iniziative di ottimizzazione ed efficientamento, lavorando su processi core banking e di supporto. /pp Principali responsabilità /pulli Attività di PM e PMO: Supporto al governo dei progetti, monitoraggio degli stati di avanzamento (SAL), aggiornamento della pianificazione (Gantt), gestione dei rischi e tracciamento delle action items. /lili Supporto alla Mappatura dei Processi: Collaborazione nelle interviste con le strutture della Banca per la rilevazione dei processi esistenti (AS-IS) e supporto operativo nel disegno dei nuovi flussi (TO-BE) utilizzando standard di modellazione (es. BPMN). /lili Redazione Documentale: Predisposizione di normativa interna, procedure operative, mansionari, linee guida e documentazione funzionale a supporto dei processi reingegnerizzati. /lili Preparazione Reportistica: Supporto nella creazione di reportistica di progetto e presentazioni efficaci per la condivisione dei risultati con il Cliente. /lili Collaborazione col Team: Partecipazione attiva ai meeting di progetto, supporto ai colleghi senior nel coordinamento delle risorse e facilitazione della comunicazione tra le funzioni coinvolte. /li /ulp Competenze e capacità richieste /pulli Conoscenza delle metodologie di Project Management e dimestichezza con i relativi strumenti di pianificazione e reporting. /lili Esperienza pregressa in attività di mappatura processi (BPM) e revisione procedurale, maturata in contesti bancari o società di consulenza. /lili Conoscenza generale dei processi e dell'operatività Banking (es. Crediti, Finanza, Back Office, Compliance). /lili Capacità di sintesi e di rappresentazione grafica dei flussi informativi e operativi. /lili Precisione, attenzione al dettaglio e spiccate capacità organizzative.



/lili Attitudine al problem solving e capacità di lavorare per obiettivi rispettando le scadenze. /lili Buona conoscenza della lingua inglese. /lili Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel per analisi dati/pivot e PowerPoint per la strutturazione di presentazioni executive). /li /ulp Sono considerate un plus le seguenti competenze tecniche /pulli Utilizzo avanzato di tool di modellazione processi. /lili Conoscenza delle metodologie di lavoro Agile / Scrum. /lili Certificazioni base di Project Management (es. CAPM) o Business Analysis. /li /ulp Requisiti /pulli Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia, Statistica o discipline affini. /lili Dai 2 ai 3 anni di esperienza. /lili Disponibilità a trasferte presso le sedi dei Clienti sul territorio nazionale. /li /ulp Cosa offriamo: /pulli Inserimento a tempo indeterminato con CCNL Commercio Terziario /lili RAL compresa tra 33.000€ e 38.000€, definita in funzione del profilo e dell'esperienza complessivamente maturata /lili Pacchetto welfare /lili Buoni pasto per ogni giorno lavorato. /li /ulp Perché lavorare con noi: /pulli Entrerai in un gruppo che integra consulenza, tecnologia e comunicazione, lavorando su progetti concreti per imprese e Pubblica Amministrazione. /lili Avrai l'opportunità di confrontarti con competenze diverse e contribuire a iniziative che uniscono strategia, execution e sviluppo del mercato. /lili Lavorerai in un contesto in evoluzione, dove sperimentazione e collaborazione sono parte integrante del modo di operare. /lili Utilizziamo l'AI e strumenti avanzati per supportare le attività quotidiane e migliorare l'efficacia del lavoro. /lili Offriamo modalità di lavoro flessibili e un ambiente che favorisce autonomia e responsabilità. /lili Investiamo nella crescita delle persone, attraverso formazione continua e opportunità di sviluppo professionale. /li /ulp La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività. /pp DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina: /p /p

📌 Consultant - Processi Bancari & PMO (Lombardia)
🏢 P4I – Digital360 Advisory
📍 Lombardia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: consultant - processi bancari & pmo (lombardia) / lombardia