Cerchiamo un venditore/venditrice esperto/esperta e appassionato/appassionata del mondo delle due ruote anche di provenienza del mondo Atomotive, persona seria e responsabile che sappia prendere decisioni e implementare strategie sia nel team che di vendita, capace di gestire in autonomia il cliente in tutte le fasi del processo di vendita: accoglienza, consulenza técnica, trattativa e consegna.
La figura ideale ha una profonda conoscenza di moto, scooter e minicar, un approccio consulenziale e un forte orientamento al risultato. ⸻ Responsabilità principali
- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti, accoglienza e consulenza alla vendita
- Presentazione dei veicoli, delle caratteristiche tecniche e delle soluzioni finanziarie
- Gestione del punto vendita e delle trattative commerciali
- Collaborazione con l’officina e l’amministrazione per consegne e pratiche
- Gestione delle attività post-vendita e fidelizzazione clienti
- Supporto alle iniziative promozionali, eventi e attività marketing del punto vendita ⸻ Requisiti richiesti
- Esperienza comprovata nella vendita di moto,
scooter o auto
- Conoscenza técnica del settore (modelli, motorizzazioni, accessori, normative)
- Capacità di consulenza personalizzata e gestione delle trattative commerciali
- Passione autentica per il mondo delle due ruote e abilità nella guida di motocicli
- Buone competenze informatiche (gestionali, Office, CRM)
- Conoscenza e utilizzo dei social media per la promozione di veicoli e offerte
- Ottime doti comunicative, empatia e orientamento al cliente
- Patente A e B obbligatorie ⸻ Cosa offriamo
- Ambiente dinamico e motivante, con marchi di prestigio
- Retribuzione fissa + incentivi sulle vendite
- Formazione continua sui prodotti e sulle tecniche di vendita
- Opportunità di crescita professionale all’interno dell’azienda Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo parziale, Tempo indeterminato Ore previste: non meno di 20 a settimana Agevolazioni: - Supporto allo sviluppo professionale
Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.