Dal 2008 ci occupiamo di ottimizzare la Supply Chain in Italia e nel mondo, accompagnando i nostri clienti verso un percorso di eccellenza.
Negli ultimi anni il team è cresciuto molto, tanto da essere stato premiato a livello nazionale da Il Sole 24 Ore, Statista, Repubblica Affari & Finanza e Milano Finanza come uno dei più dinamici e performanti del nostro settore.
Posizione:
Per il potenziamento del nostro team siamo alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo di Buyer / Sourcing Specialist, all’interno di progetti di consulenza presso clienti.
Il focus principale del ruolo sarà la gestione delle attività di sourcing e acquisto, con l’obiettivo di tradurre i fabbisogni interni in specifiche tecniche, richieste di offerta, selezione fornitori, ordini e contratti.
Attività principali
La persona selezionata si occuperà progressivamente di:
- traduzione dei fabbisogni interni in specifiche tecniche e richieste di acquisto
- raccolta e analisi delle esigenze provenienti da Engineering, Qualità, Operations e Supply Chain
- attività di scouting e individuazione di nuovi fornitori
- gestione delle RFQ e delle richieste di offerta
- analisi tecnico-economica delle offerte ricevute
- supporto alla negoziazione con i fornitori
- selezione dei fornitori in funzione di costo, qualità, servizio e affidabilità
- definizione e gestione di contratti, ordini e condizioni di fornitura
- coordinamento con le funzioni interne coinvolte nel processo di acquisto
- monitoraggio delle performance della supply base
- valutazione dei fornitori attraverso KPI relativi a qualità, puntualità, costo e servizio
- supporto al miglioramento continuo del parco fornitori
Il ruolo consente di sviluppare competenze in ambito sourcing, negoziazione, gestione fornitori e coordinamento interfunzionale.
La persona lavorerà a stretto contatto con Buyer Senior, Consultant e Manager, partecipando a progetti in contesti industriali strutturati, principalmente nei settori automotive, metalmeccanico, machinery e manufacturing.
Requisiti:
- Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o indirizzo economico o percorso affine
- Esperienza, anche breve, in ambito acquisti maturata in contesti strutturati
- Preferibile esperienza nei settori metalmeccanico, automotive o macchine automatiche
- Ottima conoscenza della lingua inglese, con capacità di relazione scritta e telefonica con fornitori internazionali
- Ottime conoscenze informatiche e dimestichezza con gestionali ERP
- Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero
- Patente B
Cosa offriamo
- Percorso di onboarding strutturato
- affiancamento con figure senior e manager
- formazione continua attraverso la Supply Chain Academy
- corsi di lingua one-to-one
- piani di crescita basati su competenze, risultati e responsabilità
- possibilità di lavoro da remoto, in base alle esigenze organizzative e progettuali
- welfare aziendale
- ambiente collaborativo e orientato al lavoro di squadra
- eventi e momenti di condivisione aziendale
Il nostro processo di selezione
Una volta ricevuto il tuo CV, avremo il piacere di valutarlo con attenzione.
❗️Troverai anche la possibilità di lasciarci un breve video di presentazione, così da poterti introdurre in maniera più personale rispetto al classico CV. È facoltativo, quindi scegli liberamente la modalità che preferisci!
Nel caso in cui il tuo profilo risulti in linea con la nostra ricerca, inizieremo insieme l'iter di selezione, costituito da tre step:
1️⃣colloquio telefonico con HR
2️⃣colloquio via Teams con HR
3️⃣colloquio via Teams con una figura Manager del team.
- Durata dell’iter: circa 15-20 giorni. In caso di specifiche esigenze i tempi potrebbero comunque variare, ma cerchiamo sempre di essere rapidi.
Il tuo tempo è prezioso
In Makeitalia, diamo valore al tuo tempo anche durante l’iter di selezione. Da qui il nostro impegno a restituirti un feedback dopo ogni singolo incontro, anche nel caso in cui le nostre strade non dovessero incrociarsi.
Altre informazioni:
Se pensi di essere il candidato ideale e condividi i nostri valori, non esitare, inviaci il tuo curriculum!
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
[email protected]
La selezione è rivolta a tutte le persone, nel rispetto dei principi di pari opportunità e non discriminazione.
Prima di candidarsi, si invita a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali dei candidati, resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, GDPR.
📌 Buyer / Sourcing Specialist (Modena)
🏢 Makeitalia
📍 Modena