Risk Data & Reporting Specialist - Avvera (Emilia-Romagna)

Risk Data & Reporting Specialist - Avvera (Emilia-Romagna)

04 ago
|
Credem Banca
|
Emilia-Romagna

04 ago

Credem Banca

Emilia-Romagna

ph3Job Description /h3 /brpAvvera sta ricercando un Risk Data Reporting Specialist da inserire nel team Risk Management della Società.
/p /brpLa persona concorrerà al presidio e allo sviluppo nel continuo del sistema di gestione dei rischi, con focus principale sul rischio di Credito e con una vista sia in ambito regolamentare che gestionale, sia in un'ottica attuale che prospettica.
/p /brpLa figura sarà coinvolta principalmente nelle seguenti attività: /p /brul /brliPartecipare attivamente nella definizione di processi volti alla corretta classificazione e monitoraggio dei crediti sia ai fini segnaletici che gestionali; /li /brliPartecipare ai processi di modellizzazione dei dati al fine di creare un base dati robusta su cui fondare le attività di presidio del Rischio di Credito.
/li /brliCollaborare alla realizzazione ed al mantenimento della struttura dati del DWH aziendale, occupandosi prevalentemente in ambito Risk di: /li /brul /brliModellizzazione Dati /li /brliControllo di Data Quality su dati e procedure di modellizzazione/aggiornamento in ambito Rischio di Credito /li /brliSviluppo/Evoluzione di un impianto in linea con i requisiti di "Loan Data Tape" /li /br /ul /brliPresidiare il processo di valutazione e disclosure della reportistica istituzionale ed operativa in ambito Rischio di Credito; /li /brliPresidiare il corretto funzionamento applicativo relativamente agli ambiti e funzionalità Risk; /li /brliEffettuare attività di monitoraggio ed analisi di rischio di credito sul portafoglio; /li /brliCollaborare nel processo di pianificazione e forecasting del costo del credito; /li /br /ul /brh3Requisiti richiesti: /h3 /brul /brliLaurea magistrale in discipline economiche, finanziarie, matematiche e/o statistico-attuariali, ingegneria /li /brliGradita esperienza tra 1 anno e 4 anni nel settore finanziario e/o consulenziale maturata in ambito Risk Management con focus su rischio di credito; /li /brliConoscenza dei principi IFRS9 e delle principali normative di classificazione dei crediti ed in generale dei processi di gestione del credito /li /brliEsperienza nei processi di pianificazione del costo del credito /li /brliEsperienza pregressa su progetti di business intelligence e datawarehousing; /li /brliCompetenza in tema di Data Quality Management /li /brliOttima conoscenza del pacchetto Office; /li /brliCapacità di gestione dei dati e linguaggi di programmazione (es. SAS, SQL, Python): sarà elemento preferenziale la conoscenza di SAS; /li /brliBuona conoscenza della lingua inglese.
/li /brliGradita, ma non necessaria, la conoscenza di strumenti di Data Visualization (PowerBI); /li /br /ul /brpRetribuzione annua lorda prevista da ****** € a ****** €.
/p /p #J-*****-Ljbffr

📌 Risk Data & Reporting Specialist - Avvera (Emilia-Romagna)
🏢 Credem Banca
📍 Emilia-Romagna

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: risk data & reporting specialist - avvera (emilia-romagna) / emilia-romagna

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: risk data & reporting specialist - avvera (emilia-romagna) / emilia-romagna