Educatore/Trice Con Prospettiva Di Crescita Verso Un Ruolo Di Coordinamento (Milano)

Educatore/Trice Con Prospettiva Di Crescita Verso Un Ruolo Di Coordinamento (Milano)

04 ago
|
Adecco
|
Milano

04 ago

Adecco

Milano

ADECCO
Pronto/a a candidarsi?
La preghiamo di leggere la descrizione almeno una volta prima di fare clic su "Candidati".
Ricerca: un/una EDUCATORE/TRICE con prospettiva di crescita verso un ruolo di COORDINAMENTO
L'azienda committente è una storica realtà educativa e aggregativa di Bolzano impegnata nella promozione di attività culturali, sociali e formative rivolte a ragazzi e giovani.
L'associazione è governata da principi educativi centrati sulla prevenzione, la relazione educativa e la formazione integrale dei giovani, con l'obiettivo di favorire la crescita personale, la partecipazione attiva e lo sviluppo delle potenzialità individuali.
Attraverso attività di doposcuola, laboratori, percorsi formativi e iniziative ricreative, il Centro offre ai ragazzi un ambiente accogliente e stimolante in cui costruire competenze, relazioni e autonomia.
Le principali attività della realtà comprendono:
Spazio compiti per studenti delle scuole medie
Laboratori pomeridiani per adolescenti
Formazione animatori per studenti delle scuole superiori
Centri estivi e attività ricreative
Progetti di aggregazione e partecipazione giovanile
La risorsa sarà inserita all'interno dell'équipe educativa stabile composta da professionisti del settore e volontari, con l'obiettivo iniziale di svolgere attività educative dirette e, nel tempo, assumere un ruolo di coordinamento dell'équipe e delle progettualità del Centro.
Tra le attività principali la persona si occuperà di:
Assistenza educativa e presidio degli spazi di aggregazione
Supporto allo studio e aiuto compiti per ragazzi delle scuole medie




Organizzazione e gestione di attività ricreative e laboratoriali
Sviluppo di proposte creative e percorsi educativi
Formazione e accompagnamento di animatori
Gestione delle relazioni con enti e istituzioni territoriali, inclusa la Provincia
Supporto nell'organizzazione dei progetti annuali e delle attività estive
La persona che cerchiamo possiede:
Laurea in Scienze dell'Educazione (L-19) o in Educazione Professionale (SNT/2)
In alternativa, laurea in Pedagogia o Scienze Sociali
Esperienza (anche di volontariato) in contesti educativi rivolti a bambini, ragazzi o adolescenti
Interesse a intraprendere un percorso di crescita verso il coordinamento
Ottime capacità relazionali e di lavoro in team
Orario di lavoro:
contratto di 28 ore settimanali con possibilità di ampliamento fino a 36 ore; attività prevalentemente nei pomeriggi scolastici (indicativamente 13:*******:30); riunione di équipe in fascia mattutina una volta a settimana; un sabato mattina ogni due settimane dedicato alla formazione degli animatori; ulteriori ore dedicate a coordinamento, organizzazione e progettazione delle attività
Inquadramento:
contratto CCNL AGIDAE.
Tempo determinato della durata di un anno (settembre **** – giugno ****) Durante il periodo estivo sarà prevista un'altra forma contrattuale con prospettiva di stabilizzazione a tempo indeterminato a partire da settembre ****.
Retribuzione indicativa: ***** € - ***** € lordi mensili x 13 mesi.
xlwpduy Sono previsti riconoscimenti economici e indennità aggiuntive legate alle attività di coordinamento, formazione animatori e gestione dello spazio compiti.

📌 Educatore/Trice Con Prospettiva Di Crescita Verso Un Ruolo Di Coordinamento (Milano)
🏢 Adecco
📍 Milano

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: educatore/trice con prospettiva di crescita verso un ruolo di coordinamento (milano) / milano

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: educatore/trice con prospettiva di crescita verso un ruolo di coordinamento (milano) / milano