Operatore Controllo Qualità Senior (Italia)

Operatore Controllo Qualità Senior (Italia)

06 ago
|
Sutter
|
Italia

06 ago

Sutter

Italia

ph3Operatore CQ Senior /h3pSede di lavoro: Borghetto di Borbera (AL) /ppDipartimento: Controllo Qualità /ph3Scopo del Ruolo /h3pEffettuare i controlli analitici e microbiologici su acque di processo, materie prime, miscele, semilavorati, prodotti finiti, fornitori e imballaggi per garantire la loro conformità alle specifiche tecniche, contribuendo alla qualità e sicurezza dei prodotti aziendali. /ph3Responsabilità Principali /h3ulliAnalisi chimico-fisiche: eseguire le analisi previste dai capitolati tecnici su acque di processo, materie prime, miscele, semilavorati, prodotti finiti e imballaggi, definendo l’idoneità all’utilizzo/alla vendita o il blocco in magazzino. /liliCampionamento: raccogliere campioni di acque, materie prime, imballaggi e prodotti finiti secondo le Istruzioni Operative interne per le analisi chimico-fisiche e microbiologiche. /liliAnalisi microbiologiche: eseguire le analisi su acque di processo, materie prime, miscele, semilavorati e prodotti finiti, definendo l’idoneità all’utilizzo/alla vendita o il blocco in magazzino. /liliGestione documenti e campioni di riferimento: verificare la presenza e correttezza dei documenti, consegnare i contro‑campioni, archiviare la documentazione e i campioni secondo le procedure interne, richiedere documenti mancanti. /liliSegnalare tempestivamente eventuali anomalie alle aree interne coinvolte o ai fornitori. /liliGestione Non conformità: raccogliere informazioni relative alle non conformità, definire con il Responsabile di funzione le attività correttive e comunicare le azioni alle aree interne e ai fornitori. /liliGestione Prodotti Resi: controllare i prodotti rientrati per problemi qualitativi nel magazzino centrale e negli esterni, definendo il trattamento. /liliGestione Strumenti:



eseguire la manutenzione e la taratura degli strumenti di laboratorio secondo manuali e procedure interne, coordinarsi con i fornitori per la manutenzione esterna. /liliGestione del Laboratorio: verificare l’ordine e la pulizia di tutte le aree del laboratorio, organizzare le attività necessarie, richiedere materiali/strumentazione, verificare la completezza e l’applicazione della documentazione di laboratorio. /liliSupportare i reparti di Produzione Chimica, Confezionamento e Logistica nelle attività routinarie e nella risoluzione di anomalie o problemi qualitativi. /liliValidazioni: eseguire i test di validazione di nuovi imballaggi, partecipare alle prove industriali per la validazione di impianti, imballaggi e schemi pallet. /liliGestione Cerf e rilavorazioni: addestrare operatori esterni sulle modalità corrette di recupero e/o controllo di prodotti finiti. /liliGestione Fornitori: collaborare con l’Ufficio Acquisti per la condivisione della documentazione tecnica e la definizione di Capitolati di fornitura, organizzare audit presso i fornitori, visite periodiche e sopralluoghi. /liliGestione Clienti: raccogliere le segnalazioni interne ed esterne, indagare su anomalie, definire in accordo con il Responsabile di funzione la risposta da inviare e le attività da mettere in atto.



/liliEventuali ulteriori compiti o attività potranno essere assegnati compatibilmente con le esigenze organizzative. /li /ulh3Formazione /h3ulliMinimo: Diploma o Laurea in discipline scientifiche. /li /ulh3Esperienza /h3ulliMinimo: 3 anni di esperienza consolidata in metodiche analitiche e controlli di laboratorio, con responsabilità nella supervisione dei processi e nella collaborazione con il Reparto Assicurazione Qualità per la definizione di azioni correttive e la gestione di fornitori, clienti e audit tecnici. /li /ulh3Competenze Tecniche e Soft Skills /h3ulliConoscenza approfondita di chimica e chimica analitica. /liliBuona conoscenza di microbiologia. /liliConoscenza della Norma ISO 9001:2015. /liliBuona padronanza dell’inglese scritto e parlato; gradita la conoscenza di base dello spagnolo. /liliBuona attitudine al problem solving. /liliBuone capacità comunicative e relazionali con clienti e fornitori. /liliBuona capacità di lavorare in multitasking in ambienti dinamici. /liliBuona capacità di lavorare con efficacia sia in autonomia sia in team. /liliEsperienza nell’affiancamento di colleghi in addestramento. /liliBuona capacità di gestire attività routinarie ed i progetti con metodo ordinato e preciso. /li /ulh3Condizioni contrattuali ed economiche /h3ulliContratto di lavoro a tempo indeterminato applicato al CCNL Chimico‑Farmaceutico. /liliRetribuzione annua lorda (RAL) indicativamente compresa tra €35.000 e €38.000, determinata in funzione dell’esperienza, delle competenze e del livello di autonomia. /liliPremio variabile annuale collegato al raggiungimento di obiettivi individuali e aziendali. /liliWelfare aziendale e ulteriori vantaggi secondo le politiche vigenti. /li /ul /p #J-18808-Ljbffr

📌 Operatore Controllo Qualità Senior (Italia)
🏢 Sutter
📍 Italia

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: operatore controllo qualità senior (italia) / italia

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: operatore controllo qualità senior (italia) / italia