04 ago
|
abmStudio [Executive Search-HR Management]
|
Vicenza
04 ago
abmStudio [Executive Search-HR Management]
Vicenza
Azienda cliente:realtà internazionale operante in un contesto industriale ad elevato contenuto tecnologico
Aumenti le sue possibilità di arrivare alla fase del colloquio leggendo la descrizione completa del lavoro e candidandosi tempestivamente.
Budget allocato: range tra i ******€ e i ******€ di RAL+ incentivi
Riporto a:General Manager
HQ in provincia di Vicenza
Per una realtà internazionale operante in un contesto industriale ad elevato contenuto tecnologico, siamo alla ricerca di un/unaHead of Product Managementche assuma la responsabilità della definizione e dell'esecuzione della strategia di prodotto per il portfolio aziendale costituito da macchine, software e servizi.
La figura ricercata contribuirà in modo determinante allo sviluppo del business attraverso l'evoluzione del portfolio prodotti, l'individuazione di nuove opportunità di mercato e il coordinamento delle attività necessarie a garantire l'allineamento tra esigenze dei clienti, innovazione tecnologica e obiettivi aziendali.
Riportando direttamente alla Direzione Generale, il ruolo prevede la guida del team di Product Management e una costante interazione con le funzioni Sales, Marketing, R&D; e Service, in un contesto internazionale e multidisciplinare.
Principali responsabilitàLa risorsa sarà responsabile di:
Definire e implementare la strategia di prodotto per l'intero portfolio aziendale.
Governare il ciclo di vita dei prodotti, dall'analisi delle esigenze di mercato fino alle fasi di lancio, consolidamento ed eventuale phase-out.
Sviluppare e mantenere roadmap di prodotto coerenti con gli indirizzi strategici dell'organizzazione e con l'evoluzione del mercato.
Monitorare le performance del portfolio in termini di competitività, redditività e posizionamento.
Supportare la definizione delle politiche di pricing e delle strategie di sviluppo dell'offerta di servizi.
Analizzare trend di mercato, bisogni dei clienti e dinamiche competitive, identificando opportunità di crescita e innovazione.
Tradurre le esigenze del mercato in requisiti di sviluppo chiari e condivisi con le funzioni tecniche.
Collaborare con R&D; ed Engineering per garantire la coerenza tra visione di prodotto ed esecuzione progettuale.
Coordinare le attività interfunzionali necessarie allo sviluppo e al rilascio di nuove soluzioni.
Guidare e sviluppare il team di Product Management, favorendo la crescita qualificato delle risorse e l'efficace gestione delle priorità.
Profilo ricercatoIl candidato ideale possiede una consolidata esperienza in ruoli di Product Management maturata in contesti industriali, formali e strutturati.
Solida conoscenza dei modelli di business legati a prodotti hardware, software e servizi.
Esperienza nella gestione di portfolio articolati e nella collaborazione con team cross-funzionali.
Spiccata capacità di analisi e visione strategica.
Attitudine alla gestione degli stakeholder e alla costruzione di relazioni efficaci a tutti i livelli dell'organizzazione.
Leadership autorevole e orientamento ai risultati.
xysqume
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Esperienza nella gestione di persone con discreta seniority e collocate in altri stabilimenti
#J-*****-Ljbffr
📌 Head Of Product Management (Vicenza)
🏢 abmStudio [Executive Search-HR Management]
📍 Vicenza