Senior buyer (Genova)

Senior buyer (Genova)

06 ago
|
MANAGER A TEMPO
|
Genova

06 ago

MANAGER A TEMPO

Genova

Manager a Tempo Srl, società specializzata nel Temporary & Fractional Management, ricerca per una propria missione la figura di un BUYER MANAGER SENIOR | Temporary o Fractional (Veneto-FVG). Info incarico Sede dell'azienda: Veneto-FVG Settore: Idro-termo-sanitario Dimensione: PMI Scopo dell'incarico/progetto: supporta l'azienda nella gestione strategica e operativa degli acquisti del settore idro-termo-sanitario, garantendo continuità operativa, ottimizzazione delle condizioni commerciali e sviluppo del parco fornitori.

Referente interno: Direzione Generale Responsabilità: Gestione strategica degli acquisti Definire e implementare le strategie di acquisto per le categorie merceologiche assegnate. Analizzare il mercato di riferimento, monitorando trend, innovazioni e dinamiche di prezzo. Individuare opportunità di ottimizzazione dei costi e miglioramento della marginalità.

Definire il budget acquisti e monitorarne il rispetto. Gestione del portafoglio fornitori Gestire e sviluppare il parco fornitori nazionali e internazionali. Negoziare condizioni commerciali, listini, scontistiche, premi, contributi commerciali e accordi quadro.

Valutare affidabilità, qualità e performance dei fornitori. Ricercare e qualificare nuovi fornitori strategici. Gestione del processo di acquisto Garantire la corretta pianificazione degli approvvigionamenti.

Gestire richieste di acquisto, ordini e monitoraggio delle consegne. Collaborare con logistica e supply chain per assicurare la disponibilità dei materiali. Gestire eventuali criticità di fornitura e azioni correttive.

Analisi economica e controllo Monitorare l'andamento dei costi di acquisto. Analizzare KPI relativi a costi, rotazione, livelli di servizio e performance dei fornitori. Predisporre report periodici a supporto della Direzione.

Collaborare nella definizione delle politiche di pricing e marginalità.



Collaborazione interfunzionale Collaborare con le funzioni Commerciale, Vendite, Supply Chain, Logistica e Amministrazione. Supportare il lancio di nuovi prodotti e l'aggiornamento dell'assortimento.

Contribuire all'ottimizzazione dei processi aziendali legati agli acquisti. Miglioramento continuo Individuare opportunità di efficientamento del processo procure-to-pay. Introdurre metodologie e strumenti per migliorare la gestione degli acquisti.

Supportare eventuali progetti di digitalizzazione della funzione Acquisti.

Profilo Richiesto: Laurea o diploma in discipline economiche, ingegneristiche o equivalenti. Preferibile EMBA o MBA. Esperienza pluriennale (preferibilmente oltre 10 anni) come Senior Buyer nel settore idro-termo-sanitario.

Approfondita conoscenza del mercato ITS e delle principali categorie merceologiche in particolare mondo del Bagno. Consolidata esperienza nella negoziazione con produttori e distributori del settore. Ottima conoscenza delle dinamiche di approvvigionamento e gestione delle scorte.

Padronanza dei principali strumenti ERP e del pacchetto Microsoft Office, in particolare Excel. Buona conoscenza della lingua inglese. Specifiche dell'incarico: Durata: 9-12 mesi Frequenza: tempo pieno o frazionata Modalità: in presenza Inizio: Settembre 2026 Possesso P.IVA La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77) I Temporary Manager con i requisiti richiesti sono invitati ad inviare la propria candidatura allegando CV in formato WORD FOTO.

Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato. Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa. I candidati che desiderano entrare nel NETWORK di Manager a Tempo possono farlo registrandosi alla piattaforma dedicata Così facendo potranno essere selezionati per entrare nel TEAM di Manager a Tempo, oltre che ricevere tutte le iniziative dedicate alla Community dei Temporary & Fractional Manager.

📌 Senior buyer (Genova)
🏢 MANAGER A TEMPO
📍 Genova

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: senior buyer (genova) / genova

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: senior buyer (genova) / genova