Legal & Corporate Specialist (Contratto in Partita Iva) (Roma)

Legal & Corporate Specialist (Contratto in Partita Iva) (Roma)

06 ago
|
P4I – Digital360 Advisory
|
Roma

06 ago

P4I – Digital360 Advisory

Roma

P4I - Partners4Innovation è la società di Digital360 Advisory, Business Unit del Gruppo Digital360, specializzata nel guidare organizzazioni e imprese in percorsi di trasformazione digitale e innovazione del business.

Possiede le competenze, l'esperienza e la determinazione necessarie per avere successo in questo ruolo? Lo scopra qui sotto.

Con competenze interdisciplinari in ambito gestionale, legale, cyber e tecnologico, supportiamo le organizzazioni a tradurre visione strategica e priorità in azioni concrete, accompagnandole nell'evoluzione dei processi e dei modelli di business, nella valorizzazione delle occasione offerte dalle tecnologie (inclusa l'AI), nella protezione di informazioni e asset digitali, nella valorizzazione dei dati, nella gestione della compliance e nel governo delle terze parti.

Accanto ai servizi consulenziali, affianchiamo i clienti anche nella gestione continuativa di attività altamente specialistiche, ricoprendo ruoli verticali – tra cui DPO, Legal Counsel e Responsabile della Conservazione – e mettendo a disposizione piattaforme proprietarie e soluzioni tecnologiche dedicate.

Lavoriamo con grandi e medie imprese, incluse realtà multinazionali, che affrontano programmi di trasformazione e innovazione in contesti complessi e regolati. Supportiamo in particolare funzioni executive e di governance, tra cui Chief Information Officer (CIO), Chief Information Security Officer (CISO), General Counsel (GC), Chief Compliance Officer (CCO), Chief Operating Officer (COO) e Chief Digital Officer (CDO). Siamo parte di Digital360 Advisory, la Business Unit di Digital360, che supporta le organizzazioni nel definire e mettere a terra strategie di trasformazione e modelli operativi.

Digital360 è il gruppo italiano che supporta imprese e Pubblica Amministrazione nella trasformazione digitale,



nell'innovazione organizzativa e valorizzazione del brand e posizionamento.

Per un importante progetto con una banca d'affari, il nostro team P4Law sta cercando un/a professionista Legal & Corporate Specialist, a partita iva, che possa supportare l'ufficio legale interno del cliente. La risorsa individuata, dietro nostro coordinamento a supporto del team legale interno del cliente, collaborerà con le principali funzioni aziendali nella gestione degli affari societari di gruppo.

Principali responsabilità

Supportare l'ufficio legale interno del cliente per la segreteria societaria

Competenze e capacità richieste

Solida competenza in diritto societario nel settore bancario

Ottime capacità di adattamento e inserimento rapido nei team, con gestione in autonomia delle relazioni con le altre funzioni aziendali

Requisiti

Partita IVA

Oltre 10 anni di esperienza in ambito legal

Inglese fluente

Consolidata esperienza pregressa in ufficio legale di società operante nel settore bancario, anche come secondment o in uno studio legale strutturato

Perché lavorare con noi

Entrerai in un gruppo che integra consulenza, tecnologia e comunicazione, lavorando su progetti concreti per imprese e Pubblica Amministrazione.

Avrai l'opportunità di confrontarti con competenze diverse e contribuire a iniziative che uniscono strategia, execution e sviluppo del mercato.

Lavorerai in un contesto in evoluzione, dove sperimentazione e collaborazione sono parte integrante del modo di operare.

Utilizziamo l'AI e strumenti avanzati per supportare le attività quotidiane e migliorare l'efficacia del lavoro. xlwpduy

Offriamo modalità di lavoro flessibili e un ambiente che favorisce autonomia e responsabilità

Investiamo nella crescita delle persone, attraverso formazione continua e opportunità di sviluppo professionale.

📌 Legal & Corporate Specialist (Contratto in Partita Iva) (Roma)
🏢 P4I – Digital360 Advisory
📍 Roma

Candidati a questo annuncio

Mostra le tue capacità professionali all'azienda, compila il form e lascia un tocco personale nella lettera di presentazione, aiuterà il recruiter nella scelta del candidato.

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: legal & corporate specialist (contratto in partita iva) (roma) / roma

Iscriviti a questa job alert:

Ricevi via email le nuove offerte di lavoro per: legal & corporate specialist (contratto in partita iva) (roma) / roma