06 ago
|
MF Consultant
|
Varese
06 ago
MF Consultant
Varese
MF Consultant – società di servizi HR alle aziende.
Talent Acquisition
Outsourching e RPO, Temporary Manager e Coaching & Mentoring, ricerca per un'importante realtà operante in ambito EPC a livello internazionale, punto di riferimento nel settore Oil & Gas, un/una Lead Engineer IAT su Milano. Continui a leggere per comprendere appieno cosa richiede questo lavoro in termini di competenze ed esperienza.
Il Lead
Engineer IAT (Instrumentation, Automation and Telecommunication) è responsabile del coordinamento e dell'integrità tecnica di tutte le attività di ingegneria della propria disciplina, dalla fase di offerta fino alla progettazione di dettaglio e al completamento del progetto. Responsabile della progettazione dei sistemi di misura, controllo e sicurezza strumentale, nonché dei sistemi di automazione e telecomunicazione, assicura l'integrazione tra hardware, software e reti di controllo, garantendo l'affidabilità e la sicurezza operativa dell'impianto. Coordina la preparazione delle logiche di controllo, delle specifiche dei PLC/DCS e la documentazione per il FAT e SAT.
Analizzare e interpretare i requisiti contrattuali e tecnici, sia in fase di offerta che in fase esecutiva, inclusi standard applicabili e report geotecnici. Supportare il Proposal & Project Manager nella stima delle ore di ingegneria in fase di gara. Pianificare e monitorare le attività di ingegneria della disciplina, garantendo il rispetto delle tempistiche di progetto.
Contribuire alla selezione e qualifica delle società di ingegneria esterne e gestirle durante le attività di progettazione esternalizzata. Staffare i progetti assegnando le risorse tecniche adeguate e fornendo loro guida e supervisione nello sviluppo dell'ingegneria di dettaglio.
Preparare la documentazione tecnica per le richieste d'offerta ai fornitori (Material e/o Work Requisition, RFQ, datasheet, specifiche).
Seguire lo sviluppo dell'ingegneria di dettaglio dei fornitori (vendor follow-up), revisionando i documenti e assicurandone la corretta integrazione con il progetto. Fornire supporto tecnico ai team di costruzione e di commissioning. Mantenere gli standard, i template e le buone pratiche della disciplina, promuovendo il miglioramento continuo.
Conoscenza richiesta: conoscenza delle dinamiche EPC maturata in contesti internazionali e con clienti top del mercato Oil and Gas Formazione: laurea in ingegneria Esperienza Richiesta: circa 10 anni in aziende del mercato oil and gas operanti in ambito EPC Disponibilità a trasferte worldwide Contratto: Ccnl indeterminato edilizia e affini, Livello quadro ~ RAL: 65-80 K ~8€ buoni pasto ~ Assicurazione sanitaria MF Consultant è nata nel 2015, nel tempo è cresciuta grazie al duro lavoro di professionisti che si sono sempre distinti per ambizione e passione, uniti da un grande senso di rispetto per il valore umano delle risorse aziendali. Siamo al fianco di aziende di ogni dimensione e settore merceologico presenti su tutto il territorio nazionale offrendo la nostra professionalità in: HEADHUNTING & EXECUTIVE SEARCH: Seguiamo le selezioni di Top manager, Middle manager,
Key Resources, Coordinator provenienti da differenti settori e con esperienze nazionali e internazionali.
TALENT ACQUISITION OUTSOURCING & RPO: La nostra forza sta nella mappatura delle competenze e creazione di JD con intervista strutturata al management, applichiamo tecniche e strumenti personalizzati di ricerca del profilo ideale
- SERVIZI DI CONSULENZA HR TEMPORARY: I nostri HR Consultant aiutano l'impresa a gestire il personale in ogni ambito e processo della vita aziendale. Analizziamo tutti i processi relativi alla gestione e allo sviluppo delle risorse umane, a partire dal Recruitment, passando per l'Onboarding, per la Pianificazione e il Monitoraggio delle Performance. Siamo anche esperti di Training, Counseling, Professional & Business Coaching
- Diversity & Inclusion, Internal Communication
- Una persona valorizzata nelle proprie capacità personali e professionali sarà più motivata anche nel proprio lavoro, offrendo all'intera organizzazione un valore aggiunto. La mission dei nostri corsi è di creare team forti e coesi in cui ciascun componente sia in grado di lavorare insieme e in modo indipendente valorizzando l'Unicità del singolo e la sua integrazione nel gruppo. Formazione finanziata
- Formazione manageriale e soft skill
- Percorsi di professional & business coaching
- Counseling aziendale e team building. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Saranno, inoltre, valutate positivamente candidature appartenenti alle Categorie Protette, ai sensi della legge 68/99.
📌 Lead Engineer Instrumentation, Automation and Telecommunication Job_id 130 (Varese)
🏢 MF Consultant
📍 Varese